L’Inter ha bloccato il nuovo portiere in attesa di capire quando andrà via André Onana: sono queste le parole di Fabrizio Biasin
Dopo aver detto addio a Skriniar, Gagliardini e Dzeko a parametro zero, l’Inter ha ceduto anche Marcelo Brozovic. Una perdita molto importante, a cui può aggiungersi quella di André Onana. Arrivato a parametro zero l’anno scorso dall’Ajax, piano piano ha superato Handanovic nelle gerarchie di Simone Inzaghi ed è diventato il numero uno dei nerazzurri. Il portiere camerunense è stato decisivo nella cavalcata in Champions League, che ha portato l’Inter in finale, poi persa col Manchester City per 1-0.
Sono diversi i top club europei che hanno manifestato un interesse concreto nei confronti di Onana. Su tutti c’è il Manchester United, che ha detto addio a David De Gea non senza qualche polemica. A ten Hag serve un portiere e il prescelto è Onana, che genererà una plusvalenza importantissima per l’Inter.
Al posto di Onana, l’Inter sta valutando diversi profili e a quanto pare ha già bloccato Yann Sommer. Il portiere ora è al Bayern Monaco e ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Classe ’88, si tratta di un profilo esperto che negli anni si è affermato come uno dei migliori in Europa, seppur molto sottovalutato. I tifosi italiani lo ricorderanno molto bene per le grandi parate contro la Nazionale di Mancini in occasione della doppia sfida con la Svizzera.
Fabrizio Biasin, giornalista, ha parlato ai microfoni di ‘TV Play’ del calciomercato dell’Inter: “La cessione di Onana ormai è cosa fatta, bisognerà capire solo come arrivare alla cifra prestabilita, se con l’inserimento dei bonus. Serviranno due portieri e Sommer è già stato bloccato. Se non succederanno cose imprevedibili, diventerà un calciatore dell’Inter. Non è facile arrivare a Trubin, il club nerazzurro offre 10 milioni più bonus, ma la richiesta dello Shakhtar è più alta”.
Insomma, a meno di clamorosi colpi di scena uno dei due portieri che acquisterà l’Inter sarà Yann Sommer. La scorsa stagione ha giocato sei mesi col Borussia Monchegladbach e sei con il Bayern Monaco. I bavaresi lo acquistarono a gennaio per sostituire Neuer visti i suoi problemi fisici. In totale, ha giocato 36 partite tra le due squadre, con 45 gol subiti e 12 clean sheet. Un grande profilo per i nerazzurri che vogliono ricostruire ed eventualmente dare a Trubin, classe 2001, la possibilità di crescere con tranquillità.
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…
Pogba e il Napoli: una suggestione che fa sognare i tifosi. Ma davvero il "Polpo"…