Prosegue il mercato della Roma. Nel mirino di Pinto sono finiti diversi centrocampisti. Sempre viva la pista Scamacca.
Non vuole fermarsi la Roma. Dopo aver messo a bilancio le plusvalenze richieste dalla Uefa nellâambito del settlement agreement, il club potrĂ tornare a concentrarsi sulle operazioni in entrata accontentando cosĂŹ le richieste di JosĂŠ Mourinho. Finora sono stati ufficializzati gli acquisti di Houssem Aouar ed Evan Ndicka, entrambi giunti nella capitale a parametro zero e strappati ad una folta concorrenza. Adesso Tiago Pinto proverĂ a prendere un attaccante ed un centrocampista duttile.
Il grave infortunio rimediato da Tammy Abraham nel corso dellâultima partita di campionato ha stravolto i piani del direttore generale, rendendo obbligatorio lâacquisto di una punta di comprovato valore. Il preferito è Gianluca Scamacca, intenzionato a mettersi alle spalle il prima possibile la deludente esperienza vissuta al West Ham: appena 3 gol in Premier League, tante panchine e costanti problemi fisici. Gli Hammers si sono detti disponibili a trattare la sua cessione, a patto però di prevedere nellâaccordo lâobbligo di riscatto.
Opzione poco gradita da Pinto che, sfruttando il gradimento espresso dallâex Sassuolo, vorrebbe chiudere lâoperazione con la formula del prestito e diritto. Il manager, al tempo stesso, è alla ricerca di un mediano bravo sia nella fase di recupero del pallone che in quella di realizzazione. Il sogno di arrivare a Davide Frattesi è sfumato ma il suo trasferimento allâInter consentirĂ comunque ai capitolini di incamerare circa 10 milioni grazie alla clausola relativa alla futura rivendita concordata con i neroverdi. Risorse fresche che verranno subito reinvestite.
Nel mirino dei capitolini, stando a quanto riportato nellâedizione odierna de âIl Corriere di Romaâ, è finito Scott McTominay ritenuto non piĂš imprescindibile dal Manchester United. Il contratto che lo lega ai Red Devils scade nel 2025 e le parti, finora, non hanno mai parlato di un eventuale rinnovo. Il divorzio, in assenza di passi in avanti significativi, può quindi concretizzarsi a stretto giro di posta. La Roma lo segue ma dovrĂ guardarsi dalla concorrenza del Brighton di Roberto De Zerbi.
Sempre vive, poi, le piste che portano a Nico Dominguez, Marcel Sabitzer e Morten Hjulmand. Lâargentino è impegnato in una complicata trattativa per il prolungamento del contratto ed ha cominciato a guardarsi intorno, senza escludere la possibilitĂ di andare via. Lâaustriaco, reduce dalla stagione in chiaroscuro vissuta in prestito al Manchester United, non rientra nei piani del Bayern Monaco che a breve proverĂ a trovargli una sistema alternativa. Il danese, invece, viene valutato 20 milioni dal Lecce che a gennaio ha rifiutato i 12 milioni messi sul piatto dal Southampton. Pinto ha solo lâimbarazzo della scelta. La rivoluzione in casa Roma prosegue.
Victor Osimhen non andrĂ alla Juve: De Laurentiis blocca tutto e per il nigeriano arriva…
L'Inter è pronta a piazzare il primo colpo per la prossima stagione: 30 milioni di…
Chi (non) vuol essere milionario: il giocatore dell'Inter, lo sfogo sui "sacrifici" che sta facendo…
Nico Paz e non solo: il Como sta mettendo in vetrina tutti i suoi talenti…
La Roma è sempre alla ricerca del nuovo allenatore ma sembra possa essere Roberto Mancini:…
In caso di mancata qualificazione all'Europa, il tecnico del top club di Serie A verrĂ …