Per la nostra Serie A, che si concluderà nella giornata di oggi, bisogna registrare un annuncio importante di Luigi De Siervo.
La Serie A 2022/23 è ormai alla sue ultimissime battute finali. Quest’oggi, infatti, finirà il campionato di quest’anno, che ha visto l’assoluto dominio del Napoli guidato da Luciano Spalletti. Gli azzurri, infatti, hanno preso la vetta della classifica già all’ottava giornata.
Una volta che già nel mese di gennaio il discorso ‘Scudetto’ era già chiuso a favore del Napoli, le altre big del nostro campionato si sono concentrate nelle coppe europee. Quest’anno, infatti, il calcio italiano è riuscito a portare una propria squadra in tutte le finali delle tre competizioni europee: l’Inter in Champions League, la Fiorentina in Conference League e la Roma in Europa League.
A differenza delle prime due, che si giocheranno tra mercoledì e sabato prossimi, la finale di Europa League si è già giocata nel corso di questa settimana, ma non ha portato con sé delle buone notizie. La Roma guidata da José Mourinho, infatti, ha perso contro il Siviglia ai calci di rigore. Tuttavia, in attesa delle sfide della Fiorentina contro il West Ham e dell’Inter contro il Manchester City, per il nostro movimento bisogna registrare delle dichiarazioni molto importanti.
Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni ufficiali del ‘Sole 24 Ore’, ha infatti parlato così sulla lotta alla pirateria: “Abbiamo finalmente una legge, la quale è attesa al varo definitivo del Parlamento. Questa legge permetterà di bloccare subito i siti che trasmettono illegalmente le gare del nostro campionato”.
Il numero uno della nostra Lega di Serie A ha poi concluso il suo intervento: “Questi siti illegali sottraggono al nostro movimento la bellezza di 300 milioni di euro di ricavi. Questa nuova legge sarà immediata, visto che non si dovrà aspettare 15 giorni, come accade ora, per spegnere il segnale di questi siti”.
Questa nuova legge è sicuramente un’ottima notizia per il nostro movimento. La pirateria, di fatto, toglie un grandissimo budget ai club della nostra Serie A. Questi ultimi, considerando i pochissimi stadi di proprietà, hanno di fatto i maggiori ricavi proprio dalla vendita dei diritti televisivi.
Victor Osimhen non andrà alla Juve: De Laurentiis blocca tutto e per il nigeriano arriva…
L'Inter è pronta a piazzare il primo colpo per la prossima stagione: 30 milioni di…
Chi (non) vuol essere milionario: il giocatore dell'Inter, lo sfogo sui "sacrifici" che sta facendo…
Nico Paz e non solo: il Como sta mettendo in vetrina tutti i suoi talenti…
La Roma è sempre alla ricerca del nuovo allenatore ma sembra possa essere Roberto Mancini:…
In caso di mancata qualificazione all'Europa, il tecnico del top club di Serie A verrà…