A New York ci sarĂ un pezzo, anzi due campi, di Serie A: si tratta di unâiniziativa molto speciale a sfondo sociale promossa dalla Lega.
La Lega Serie A ha reso nota questâoggi una speciale iniziativa che lega lâItalia agli Stati Uniti. Nel suo impegno per il sociale insieme allâassociazione âStreet Soccer USAâ, nata per combattere tutte le disuguaglianze territoriali e favore lâintegrazione fra le varie comunitĂ locali, sono stati realizzati due campi da Street Soccer e un Digital Media Center nel Bronx.
Precisamente, ieri 6 maggio 2023, si è tenuta lâinaugurazione al Claremont Village presso la community school 55. Una localitĂ nella parte Sud del Bronx di New York. Si tratta del primo Street Soccer USA TVB Park e Media Center finanziato dalla Lega Serie A. Il nome che si è scelto per il campo è âTeddy van Beuren Street Soccer Park e Learning Centerâ. Ă stato scelto in onore dellâex board member di Street Soccer USA, deceduto in seguito a un incidente stradale.
Lo spazio è accessibile a tutti i membri della comunitĂ locale. Ed è indirizzato specialmente a tutti gli studenti, che coltivano il sogno di imparare a giocare a calcio. Ma avrĂ anche uno sfondo culturale. Grazie al progetto âCalcio Educationalâ, che tra le altre cose consentirĂ lâincremento del settore media e digital dello sport, e grazie al Digital Media Center ad opera della Lega Serie A.
In merito a questo ambizioso progetto italoamericano è intervenuto lâamministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, il quale ha affermato: âSiamo felici di annunciare questa importante iniziativa. Restiamo convinti degli aspetti educativi dello sport e del calcio, come sono il rispetto, lâintegrazione, lâaltruismo e lâaggregazione. Offriremo alle ragazze e ai ragazzi del quartiere anche unâimportante opportunitĂ di crescita che potrĂ aiutarli a realizzarsi dal punto di vista umano e professionaleâ.
Michele Ciccarere, direttore marketing e commerciale della Lega Serie A, durante lâevento negli Stati Uniti invece ha dichiarato: âUn anno fa abbiamo iniziato a pensare a questo progetto con Lawrence e Street Soccer e ci sembrava un sogno. Dâaltronde il calcio è portatore di sogni e come Serie A cerchiamo di trasmettere passione, appartenenzaâŚ
La Lega Serie A è entusiasta di far parte di un progetto cosĂŹ grande e di sostenere unâidea cosĂŹ visionaria. Lâidea è aiutare i bambini a divertirsi giocando a calcio e, con il nostro investimento nel media center, poter sostenere i ragazzi anche a conoscere i media creando anche qualche opportunitĂ professionaleâ.
Â
L'Inter è pronta a piazzare il primo colpo per la prossima stagione: 30 milioni di…
Chi (non) vuol essere milionario: il giocatore dell'Inter, lo sfogo sui "sacrifici" che sta facendo…
Nico Paz e non solo: il Como sta mettendo in vetrina tutti i suoi talenti…
La Roma è sempre alla ricerca del nuovo allenatore ma sembra possa essere Roberto Mancini:…
In caso di mancata qualificazione all'Europa, il tecnico del top club di Serie A verrĂ …
La Juventus, senza raggiungere l'obiettivo Champions League, sarĂ costretta a cedere due calciatori della propria…