La Roma non ci sta e alza la voce dopo il caos generatosi in Monza-Roma. Nel mirino Chiffi, finito sotto le accuse di Mourinho: ora interviene la Procura Federale con un provvedimento davvero durissimo.
Il pari dell’U-Power Stadium è stata una doccia a dir poco gelata. La Roma frena pesantemente in classifica, mentre l’Inter travolge l’Hellas Verona con una goleada e completa il sorpasso. La corsa alla prossima UEFA Champions League è convulsa e apertissima a colpi di scena, con i giallorossi che ora ora rischiano di restare fuori a poche curve dal traguardo.
Ciò detto, a far rumore sulle prime pagine odierne non è la scialba prestazione dei giallorossi contro il Monza. Piuttosto le polemiche arbitrali generatesi nel post-gara, con José Mourinho che si è scatenato e scagliato senza freni contro il direttore Daniele Chiffi. “È il peggior arbitro che abbia incontrato nella mia carriera”, ha accusato il tecnico lusitano. Il fischietto della sezione di Padova, dopotutto, è accusato dal club capitolino di aver condizionato la partita ed il risultato con la sua gestione. Quest’ultima, culminata nelle polemiche per il rosso inflitto al giallorosso Celik.
Il caos di Monza, però, non è passato inosservato agli occhi della Procura Federale. Secondo quanto riportato da ‘SportMediaset’, quest’ultima sta acquisendo tutti i video, le immagini e gli audio del post-gara tra Monza e Roma, preparandosi ad intervenire nelle prossime ore.
Il procuratore Chiné è pronto ad eseguire le contestazioni formali nei confronti della Roma e di José Mourinho. Il tecnico lusitano rischia la squalifica per le durissime dichiarazioni mosse nel post-partita dell’U-Power Stadium contro l’arbitro Daniele Chiffi. E considerando il precedente con l’omologo Serra in quel di Cremona, lo Special-One è di nuovo nel mirino della Giustizia Sportiva. Una squalifica potrebbe costare carissimo a Mourinho, che in caso di (probabile) provvedimento, andrebbe a saltare la prossima e delicatissima sfida dell’Olimpico contro l’Inter. Un match che sabato potrebbe indirizzare le ambizioni Champions dei suoi capitolini.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…