L’AD della Salernitana punge ancora e stuzzica l’ambiente di casa Napoli. Le parole di Maurizio Milan fanno discutere e si fanno sentire. Ecco svelato tutto
Il pari del Maradona è stato un fulmine a ciel sereno per l’ambiente di Napoli, già pronto a festeggiare il terzo Scudetto. E invece, la rete (e che rete) di Boulaye Dia ha frenato la formazione di Luciano Spalletti e rimandato a domani qualsiasi festeggiamento. Un risultato che ha fatto molto discutere, come molto discutere aveva fatto l’avvicinamento alla gara e il rinvio della stessa alla domenica.
Un qualcosa che non era stato accettato di buona lena dall’ambiente Salernitana, infastidito da come si sia rinviato tutto senza tener conto dei bisogni e degli obiettivi dei granata. La formazione di Paulo Sousa è ancora a caccia della matematica salvezza, mentre è stata trattata dalle amministrazioni napoletane e dai media locali alla stregua di una comparsa nella potenziale festa Scudetto del Napoli. Per questo è divampato l’entusiasmo esagerato della piazza granata, che ha accolto poi il pari del Maradona con gioia (a voler utilizzare un eufemismo).
Entusiasmo che l’amministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan, ha voluto subito contenere. Anche se ai microfoni di ‘Pressing Room Granata’, il dirigente non si è trattenuto dal pungere ancora l’ambiente partenopeo. Come? Alla domanda se la salvezza dei campani sia già in cassaforte, Milan è stato chiaro: “Non emuleremo i nostri vicini di città e non faremo come a Napoli, festeggeremo solo a risultato ottenuto”.
Una battuta tagliente, che poi l’AD della Salernitana ha motivato così: “Siamo convinti di poter raggiungere la salvezza nel giro delle prossime due-tre gare. Ci sono i presupposti per farlo. Non sarà semplice, però: le prossime partite saranno molto complesse per noi”.
Alla formazione allenata da Paulo Sousa, tuttavia, manca poco per tirare un matematico sospiro di sollievo. I granata sono imbattuti dallo scorso 19 febbraio. Da dopo la sconfitta con la Lazio, la Salernitana è riuscita a restare indenne anche nei pesanti confronti contro Milan, Inter e Napoli.
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…
Pogba e il Napoli: una suggestione che fa sognare i tifosi. Ma davvero il "Polpo"…