Pessime notizie per Massimiliano Allegri. Oltre al momento no dal punto di vista del campo arriva anche un’altra mazzata per la Juve.
Il momento in casa Juve non è certo dei migliori. I bianconeri infatti si trovano a dover raccogliere i cocci da una doppia delusione. Primo il ko nel finale rimediato contro il Napoli e poi l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Inter.
Certo, a meno di stravolgimento dettati dai vari filoni di inchiesta che si stanno addensando sul club bianconeri, Allegri può e deve serrare i ranghi in vista di una corsa Champions League che si preannuncia serratissima in questa ultime giornate. I bianconeri sono terzi in classifica, ma è imperativo non perdere ed interrompere la striscia negativa per evitare il sorpasso da parte delle inseguitrici e l’uscita dalla zona Champions League.
Prima del ko contro il Napoli della scorsa giornata infatti la Juve da altre due sconfitte consecutive. Nelle ultime 3 gare, mentre i bianconeri totalizzavano zero punti, le rivali, seppur zoppicando, sono comunque riuscite a mettere a segno diversi risultati positivi. L’Inter ha fatto 4 punti, il Milan 5, mentre Lazio e Roma 6 punti. Allegri deve quindi invertire la rotta, ma nel farlo dovrà fare a meno di uno dei suoi top player.
Juve, tegola per Allegri: Di Maria non convocato
La notizia della mancata convocazione di Angel Di Maria per la trasferta di Bologna non è certo una buona notizia per la Juve e per i suoi tifosi. Il motivo della sua assenza è un trauma contusivo alla caviglia che ha costretto l’allenatore Allegri a lasciarlo a riposo per evitare ulteriori rischi.
Notizie positive invece per quanto riguarda Vlahovic che ha recuperato ed è stato convocato per il match contro il Bologna. Ecco i convocati di Allegri: Szczesny, Pinsoglio, Perin; De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani; Locatelli, Pogba, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli; Chiesa, Vlahovic, Milik, Soulé, Iling-Junior.