La Juventus si interroga sul proprio futuro. Quale sarà l’avvenire di Massimiliano Allegri? Arriva la sentenza in diretta che svela tutto
Tre sconfitte di fila in Serie A e una semifinale di Coppa Italia persa contro i rivali di sempre. Anche l’Inter fa festa contro la Juventus, che ora proverà in tutti i modi a strappare quantomeno un posto in Champions League. Sempre al netto di quelle che saranno le decisioni della Giustizia Sportiva e degli organi UEFA.
Anche perché a Massimiliano Allegri, adesso, è rimasta soltanto l’Europa League per evitare il secondo anno di fila con zero titoli raccolti. La sua Juventus è ormai fuori dal campionato, che il Napoli si prepara a chiudere matematicamente, ed è fuori dalla Coppa Italia. In Europa League dovrà confrontarsi contro il Siviglia, una formazione che è di casa nella competizione e che ha già eliminato un top club come il Manchester United. Insomma, la situazione è tutt’altro che rosea per la Vecchia Signora, con i tifosi che sono tornati a mettere nel mirino la gestione cervellotica del trainer di Livorno.
A commentare il momento della Juventus, è intervenuta a ‘Radio Rai 1’ Evelina Christillin. Nota tifosa della Juve e membro del board della UEFA, la Christillin ha mostrato le idee chiare: “La situazione è un po’ preoccupante, tanti obiettivi sono ormai andati. Per fortuna, però, c’è ancora la semifinale di Europa League”.
Di qui, la Christillin si sposta sulla figura e sul futuro di Massimiliano Allegri: “Lo si vede, è un po’ nervoso anche negli spogliatoi. Non è stato carino, gli sono saltati i nervi. Detto questo, io credo che Allegri sia ancora da confermare alla Juventus. Certo le ultime partite sono state davvero pessime, ma è riuscito a tenere la barra dritta per tutto il campionato. E non era facile, visto che sappiamo quanto pesi la questione dei 15 punti di penalizzazione. Quindi non era né facile e né scontato”.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…