Richiesta ufficiale al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi dal presidente della commissione politiche giovanili e il lavoro Luigi Musto
Napoli è sempre più elettrizzata all’idea di festeggiare lo scudetto dopo trentatré anni. Nella notte di ieri, hanno fatto il giro del web i video dell’entusiasmo vissuto al rientro della squadra di Luciano Spalletti dopo il successo di misura ottenuto contro la Juventus con un gol di Giacomo Raspadori.
Gli azzurri sono adesso a quattro punti dalla matematica certezza del terzo tricolore. Lo scudetto della squadra partenopea potrebbe già ricevere il crisma dell’aritmetica domenica pomeriggio. Perché ciò avvenga, il Napoli deve battere la Salernitana nel derby campano in programma sabato pomeriggio mentre domenica la Lazio di Maurizio Sarri non deve vincere a Milano contro l’Inter. Intanto, giungono nuove reazioni politiche nel clima di grande festa ed un invito molto particolare.
Il presidente della commissione politiche giovanili e lavoro Luigi Musto è intervenuto con un comunicato stampa dopo la vittoria di ieri sera. Il consigliere comunale, infatti, si è fatto portavoce della richiesta compiuta da tanti tifosi del Napoli.
“L’accoglienza riservata ieri agli azzurri a Capodichino dopo la splendida vittoria a Torino è solo il preludio alla grande festa che ci sarà. Ci auguriamo, innanzitutto da tifosi, di festeggiare forse già domenica prossima, se il Napoli dovesse battere la Salernitana nella sfida di sabato 29 aprile. È per questo che stamane ho chiesto ufficialmente al sindaco di farsi portavoce delle tante richieste che mi stanno giungendo soprattutto dai giovani”.
Poi Musto continua: “Aprire lo stadio Maradona domenica 30 aprile e permettere di vivere la partita del Meazza tra Inter e Lazio tutti insieme sarebbe un bellissimo gesto verso la tifoseria”. La gara di Milano – prosegue – “potrebbe ‘consegnarci’ indirettamente lo scudetto”.
Il consigliere, infine, chiude coinvolgendo la squadra azzurra: “Potrebbe essere una prima giornata di festa, magari con la presenza dei calciatori, che in questo caso gioirebbero con il popolo napoletano fin da subito. La “meraviglia” a cui hanno assistito increduli ieri è servita a dare loro il metro di ciò che dovranno vivere circondati dall’affetto della gente e questa potrebbe essere una buona “prima occasione”. Avanti… ci siamo quasi!”, ha concluso poi il presidente della commissione politiche giovanili e lavoro Luigi Musto.
Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…