%26%238220%3BAbbiamo+passato+momenti+difficili%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Milan%2C+Pioli+netto+dopo+il+successo+sul+Lecce
serieanewscom
/2023/04/23/abbiamo-passato-momenti-difficili-milan-pioli-netto-dopo-il-successo-sul-lecce/amp/
Milan

“Abbiamo passato momenti difficili…”: Milan, Pioli netto dopo il successo sul Lecce

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato dopo la vittoria dei rossoneri contro il Lecce. Ecco cosa ha dichiarato l’allenatore.

Il Milan piazza una vittoria importante a San Siro contro il Lecce. I rossoneri superano i salentini grazie ad una rete per tempo di Rafael Leao. Dopo la vittoria in Champions League contro il Napoli e la qualificazione alle semifinali, il Milan, in attesa del derby di coppa, risponde alla vittoria dell’Inter.

Il tecnico del Milan Stefano Pioli (LaPresse) SerieANews.com

Una vittoria che, per i rossoneri, è importantissima in ottica qualificazione Champions League, nel duello a distanza contro l’Inter che oggi ha vinto contro l’Empoli. Con questo successo infatti il Milan supera nuovamente i cugini in classifica è agguanta la Roma. Naturalmente il tecnico Stefano Pioli è estremamente positivo. “Abbiamo avuto pazienza e siamo stati premiati.” ha dichiarato il tecnico a DAZN. “Forse abbiamo sbagliato troppe scelte nell’ultimo quarto di campo. La partita è chiaro che l’abbiamo fatta come l’abbiamo preparata. Abbiamo vinto senza rischiare quasi nulla. In queste partite sbloccare il risultato e partire forte è fondamentale. Parliamo tanto di energie dopo la Champions e l’abbiamo dimostrato.”

Poi un passaggio sul derby di Champions League e il prossimo match contro la Roma: “Ci aspettano due partite fantastiche, ma c’è tempo. Dobbiamo restare concentrati sul campionato. Ho detto alla squadra che le prossime due partite sono fondamentali, questa e quella della prossima giornata contro la Roma. E’ uno scontro diretto che, come si dice, vale doppio. Non abbiamo bisogno di stimoli. Sappiamo che dobbiamo provare a raggiungere chi ci sta davanti. Abbiamo passato momenti difficili, lo sappiamo, ma ne siamo usciti.”

Pioli su Leao: “Pochi lo possono reggere”

“Sono pochi i terzini che possono reggere Leao.” ha dichiarato a proposito del match winner Rafael Leao. “Ha tutto per poter migliorare anche queste cose e sono contento del gol di testa. Leao ha una fisicità importante.”

Rafael Leao match winner della partita (LaPresse) SerieANews.com

Passaggio anche per Krunic: “Sta crescendo molto, adesso è un calciatore che detta bene i tempi. E’ un giocatore importante. I centrocampisti oggi mi sono piaciuti tutti. L’importante è fare scelte giuste. Gli avversari sono alla fine quelli che ti mettono di fronte le scelte, la bravura è quella di interpretare bene le situazioni.”

Share
Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Articoli recenti

Juve, Jonathan David allo scoperto: “Sogno di giocare qui”

Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…

17 ore ago

L’Atalanta perde un big: furia Gasperini

L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…

2 giorni ago

Zirkzee alla Juve, ora è possibile: un episodio cambia tutto

Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…

3 giorni ago

Federico Chiesa, cambia tutto: i tifosi senza parole

Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…

4 giorni ago

“Pogba torna da Conte”: la suggestione clamorosa infiamma Napoli

Pogba e il Napoli: una suggestione che fa sognare i tifosi. Ma davvero il "Polpo"…

5 giorni ago

Dia ha contratto la malaria: come si cura e quali calciatori l’hanno contratta in passato

Boulaye Dia ha contratto la malaria in Africa: l'attaccante della Lazio tornerà in Italia per…

6 giorni ago