Il Milan di Stefano Pioli torna in campo e domani affronterà a San Siro il Lecce. I rossoneri vogliono tornare al successo.
Il campionato del Milan di Stefano Pioli è stato abbastanza al di sotto delle attese. Il club rossonero doveva difendere il titolo di campioni in carica, ma la squadra non è mai stata effettivamente in corsa per il titolo. Questo è avvenuto per vari motivi, e forse Pioli è uno degli ultimi tra i colpevoli.
L’infortunio di Mike Maignan ha complicato e non poco la stagione della formazione milanese, che, ha perso la sua stella difensiva per diversi mesi. Maignan regge la maggior parte della difesa e la sua assenza ha lasciato il resto della retroguardia difensiva senza alcuna certezza. Oltre a questo gli addii di Kessie e Romagnoli non sono stati rimpiazzati e la maggior parte degli acquisti non ha rispettato le aspettative.
Nello specifico il club rossonero ha dovuto fare i conti con il caso Charles De Ketelaere. Il talento belga è stato pagato circa 35 milioni di euro, ma il giocatore ancora deve mostrare il suo talento e, dopo diversi mesi, è ancora a zero gol nella sua avventura in Italia. Questo e tanto altro desta preoccupazione e il Milan si è ritrovato cosi invischiato ‘solo’ nella zona Champions. Domani il club rossonero affronterà il Lecce, e, complice il quinto posto in classifica, non può più sbagliare. Pioli è ancora una volta pronto a sorprendere tutti.
Dopo la sfida di Champions League contro il Napoli in settimana per il club rossonero è tempo nuovamente di pensare al campionato. Pioli ha chiarito di non voler fare un turnover totale come quello di Bologna, ma ci saranno ancora tanti cambi. I colleghi di Sky Sport hanno fatto il punto sulla formazione del club milanese ed ha specificato alcuni cambi.
In attacco spazio a Rebic, visto l’indisponibilità di Giroud, e ci sarà Ibrahimovic pronto a subentrare dalla panchina. In difesa Kalulu sostituirà lo squalificato Calabria mentre al centro è pronto Thiaw. A centrocampo riposa Bennacer, ci sarà Krunic al suo posto. Dietro la punta Leao e Diaz sono intoccabili a questo punto mentre sulla destra giocherà Junior Messias.
Il Bologna ha preso una decisione sul futuro di Santiago Castro e lo ha comunicato…
Un dirigente, un’idea, un ritorno che avrebbe il sapore del capolavoro: il Milan riparte da…
La Juve è a un bivio: trovare un bomber e anche chi possa dargli il…
Fabregas ne vorrebbe undici come lui. L’Inter lo osserva da lontano, pensando al futuro della…
Infortunio Nuno Tavares durante Lazio-Bodo Glimt: il terzino sinistro esce dal campo in lacrime, le…
Juve, entrano subito 20 milioni nelle casse del club: la decisione clamorosa di John Elkann.…