Rinnovi+Milan%2C+da+Ibrahimovic+a+Leao%3A+ora+cambia+tutto
serieanewscom
/2023/04/21/rinnovi-milan-da-ibrahimovic-a-leao-ora-cambia-tutto/amp/
Calciomercato

Rinnovi Milan, da Ibrahimovic a Leao: ora cambia tutto

Scritto da
Riccardo Vaccaro

I rinnovi del Milan potrebbe spalancare le porte alle prossime strategie di mercato da parte del club rossonero. Massima attenzione alla situazione legata al futuro di Ibrahimovic e Leao

Come cambierà il calciomercato del Milan in vista della prossima stagione? Il piano del mercato rossonero partirà sicuramente dal capitolo rinnovi. Occhi puntati sul futuro di Leao, il quale potrebbe convincersi e rinnovare il suo contratto con il club rossonero e prolungare il suo legame d’amore con il Milan. L’attaccante portoghese, come noto, piace a diverse squadre di Premier League, soprattutto al Chelsea. Il contratto dell’ex Sporting Lisbona scadrà il prossimo giugno 2024.

I rinnovi del Milan e le nuove strategie di mercato (LaPresse) SerieAnews

Obiettivo rinnovo Leao, ma attenzione anche a Ibrahimovic. La situazione legata all’attaccante svedese sarà valutata a fine stagione. La sensazione è che difficilmente l’ex PSG rinnoverà il suo contratto con il Milan, ma bisognerà attendere per capire e valutare con estrema attenzione. Dopo la fumata bianca per Giroud, la società rossonera proverà a blindare anche Leao per poi valutare con calma lo scenario Ibra.

Massima attenzione anche al capitolo cessioni. Resta in bilico il futuro di Rebic. L’esterno offensivo croato potrebbe dire a fine stagione dopo una anno trascorso ai margini e caratterizzato dai troppi problemi muscolari. Le strade di Rebic e del Milan potrebbero separarsi a fine stagione, ma anche in questo caso bisognerà valutare ulteriori dettagli. Punto interrogativo anche sul futuro di Origi, il quale potrebbe lasciare il Milan dopo una sola stagione.

Rinnovi Milan, occhio anche al capitolo acquisti

Quali potrebbero essere i nuovi acquisti del Milan in vista della prossima stagione? Smentita tassativamente la possibile cessione di De Ketelaere. Il centrocampista belga resterĂ  al Milan in vista del presente, ma soprattutto in vista del futuro. Occhio alla situazione Zaniolo, pronto a salutare il Galatasaray dopo soli sei mesi e far ritorno in Italia sponda rossonera.

I rinnovi del Milan e le nuove strategie di mercato (LaPresse) SerieAnews

Come confermato da Alfredo Pedullà nelle scorse settimane, l’affare potrebbe entrare concretamente nel vivo. Detto questo, attenzione anche alla situazione Scamacca: l’attuale attaccante del West Ham piace particolarmente alla società rossonera: valutazione circa 40 milioni di euro.

Articoli recenti

De Zerbi shock: assist per il Milan, ma un aspetto fa pensare male

Il futuro di De Zerbi si scrive tra rotture, tensioni e un possibile ritorno in…

2 ore ago

Clamoroso Milan, Paratici sta saltando: giĂ  scelta l’alternativa

Sembrava tutto pronto per l’inizio di una nuova era, ma un dettaglio noto da tempo…

3 ore ago

Il Milan ripartirĂ  con Paratici e un nuovo allenatore: nome a sorpresa per la panchina

Il nuovo ds del Milan sarĂ  Fabio Paratici: il dirigente è giĂ  al lavoro per…

5 ore ago

Fenomeno Farioli, c’è l’italiana che lo prende: un aspetto sarĂ  decisivo

Francesco Farioli stupisce con l'Ajax ed è pronto a spiccare il volo per tornare in…

7 ore ago

Juve nei guai, servono 25 milioni: c’è solo un’alternativa

Tra sogni svaniti e bilanci che non perdonano, la Juve si ritrova con un nodo…

8 ore ago

Osimhen, niente Juve: un club beffa Giuntoli e lo acquista

Victor Osimhen non andrĂ  alla Juve: De Laurentiis blocca tutto e per il nigeriano arriva…

16 ore ago