Kean%3A+%26%238220%3BIo+tra+i+pi%C3%B9+forti%3F+Salah+e+Man%C3%A9+hanno+impiegato+anni.+Ho+uno+staff+personale+che+mi+segue%26%238221%3B
serieanewscom
/2023/03/31/kean-io-tra-i-piu-forti-salah-e-mane-hanno-impiegato-anni-ho-uno-staff-personale-che-mi-segue/amp/
Juventus

Kean: “Io tra i più forti? Salah e Mané hanno impiegato anni. Ho uno staff personale che mi segue”

Scritto da
Sabrina Uccello

Moise Kean, a ridosso della ripresa della Serie A, dopo la pausa Nazionali si racconta in un’intervista al ‘Corriere dello Sport’.

Originario della Costa d’Avorio ma cresciuto a Vercelli, Moise Kean è stato e continua a essere uno degli attaccanti sui quali maggiormente punta la Juventus. Dopo un passaggio nelle giovanili bianconere, il giocatore è passato a sprazzi in prima squadra, intervallando la sua presenza a Torino con prestiti altrove. Kean, infatti, ha indossato le divise di Hellas Verona, Everton per due volte e PSG, prima di tornare alla base.

Moise Kean, attaccante Juventus (LaPresse)
serieanews

Il tutto ad appena 23 anni. Un bagaglio di esperienza ma anche di alti e bassi che il giocatore si augura possa essere sufficiente a riaffermare la sua permanenza alla Juventus. Su di lui puntava più di chiunque altro l’ormai ex Ds bianconero, Fabio Paratici, e lo stesso Kean lo conferma in occasione di un’intervista concessa al ‘Corriere dello Sport’.

“Quattro anni fa Paratici disse che sarei divenuto uno degli attaccanti più forti? Sono ancora in tempo. Non sono una persona che guarda troppo avanti”, esordisce Moise Kean.

Juventus, Kean ci crede: “Io come Salah e Mané, vi spiego”

La fiducia nei propri mezzi sembra essere intatta, nonostante nel complesso la stessa stagione bianconera sia stata una montagna russa. Il calciatore fa affidamento sulla traiettoria di molti suoi colleghi: “Gente come Salah e Mané ha impiegato anni prima di esplodere. Basti pensare che Mané ha 31 anni. Salah è divenuto chi è a 25 anni, invece. Io ho avuto la fortuna di giocatore sia a Torino che a Parigi e Liverpool con grandi campioni, che ti aiutano a crescere. Ad esempio, Cristiano Ronaldo”.

Moise Kean, attaccante Juventus (LaPresse)
serieanews

Moise Kean parla anche di come personalmente si prepara per farsi trovare al massimo della condizione, quando mister Massimiliano Allegri opta per lui, evitando errori di superficialità come quando ancora più giovane: “Conto su uno staff che mi segue, personale. Lavoro insieme a loro anche quando non c’è allenamento. Sono quattro persone, ovvero un nutrizionista, un preparatore atletico e specialisti che mi aiutano a migliorare. Non trascuro più niente. Lavoro molto sul ritmo e per evitare sprechi di energia e qualche errore del passato”.

Articoli recenti

Serie A, i risultati della 31ma giornata: cade l’Atalanta, Roma e Juve non si fanno male

La domenica della Serie A valida per la 31ma giornata di campionato ha visto due…

52 minuti ago

Piove sul bagnato, salta anche lui Bayern-Inter

Il Bayern arriva zoppicante alla sfida con l’Inter: tra cerotti e incognite, Kompany cerca risposte…

9 ore ago

Infortunio Nuno Tavares, Lazio preoccupata: condizioni e come sta

Infortunio Nuno Tavares, che tegola per la Lazio: biancocelesti preoccupati, le condizioni del terzino Un…

12 ore ago

Inter, rivoluzione in difesa: i 5 nomi che piacciono a Marotta

L'Inter rivoluzionerà la difesa in vista della prossima stagione e ci sono 5 nomi che…

13 ore ago

Cristiano Ronaldo torna al Real Madrid? No, anzi: gli sarà avversario!

Un grande campione del calcio mondiale ha in mente un futuro da protagonista, ma non…

15 ore ago

I calciatori più costosi a destra della classifica: sul podio due del Como

Fuori dal circolo delle big, c’è una Serie A che cresce in silenzio. E oggi…

17 ore ago