Dura critica dell’ex attaccante, che non si è risparmiato in merito alla società rossonera.
Il Milan sta affrontando un momento critico della stagione. Nonostante la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, nei quali affronterà il Napoli, i rossoneri non se la passano bene.
Il quarto posto in campionato è lo specchio di una stagione fatta di alti e bassi. 23 punti di distacco dal primo posto sono un’enormità se si considera che ‘anno scorso in vetta al campionato c’erano proprio i rossoneri.
Nel 2023 il Milan ha ottenuto solo 4 vittorie in 12 partite di campionato. Troppe invece le 4 sconfitte e i 4 pareggi, soprattutto quelle contro Sassuolo, Fiorentina e Udinese.
La Coppa Italia non è da meno. Eliminato agli ottavi di finale dal Torino, i rossoneri sono usciti anzitempo da una competizione nella quale sono arrivate in semifinale Cremonese e Fiorentina.
Solo la Champions League è, attualmente, motivo di soddisfazione per il Milan, che affronterà il Napoli ai quarti di finale, nel lato di tabellone con Inter e Benfica.
Un percorso deludente, dunque, quello del Milan, che nell’ultimo periodo sta ricevendo una marea di critiche dagli addetti ai lavori. “Squadra senza identità”, si legge sui social e si ascolta nelle trasmissioni. La sensazione è quella di vedere una squadra che non risponde più alle idee dell’allenatore Stefano Pioli.
Milan, le critiche di Vieri
L’ex attaccante di Milan e Inter Bobo Vieri, ha parlato ai microfoni del Corriere della sera, dove ha commentato l’imminente scontro tra Milan e Napoli.
“Non ho mai visto un club così forte dopo una rivoluzione tecnica così grande. Si vede tantissimo l’impronta di Spalletti, le sue squadre hanno sempre giocato bene. E’ maturato molto e sa leggere ogni momento della partita. Dovrà fare attenzione al Milan. Se dovesse vincere la Champions non mi sorprenderei”, ha commentato Vieri parlando del Napoli.
La conversazione si è infine spostata sul Milan, di cui Veri si è espresso deluso. “Maldini e Massari sono due fenomeni, ma la proprietà deve smetterla di nascondersi e venire allo scoperto. I due dirigenti fanno miracoli e la società non spende niente. C’è necessità di chiarire gli obiettivi”, ha concluso Vieri.