L’Italia ha ospitato l’Inghilterra al Diego Armando Maradona di Napoli e ha subito un ko per la fase di qualificazione agli Euro 2024. Le parole di Mancini.
Italia-Inghilterra è terminata con il risultato finale di 1-2. A sbloccare il match ci ha pensato Declan Rice e per raddoppiare è servito un tiro perfetto dal dischetto di Harry Kane. Non è servito a nulla, quindi, il gol di Mateo Retegui, alla prima con la Nazionale Italiana. Le parole di Roberto Mancini.
Nel post-partita ha parlato ai microfoni della ‘Rai’ il CT della Nazionale Italiana, Roberto Mancini: “Sapevamo che la partita fosse difficile. Abbiamo subito due gol su due corner. Il secondo tempo abbiamo dominato e avremmo dovuto cercare di fare almeno il pareggio. Ci dispiace ma la strada è lunga”.
“Abbiamo iniziato a pressare meglio – ha continuato Mancini dopo il ko dell’Italia – cosa che nel primo tempo non facevamo bene. Il secondo tempo ho visto una grande Nazionale e questo fa ben sperare“.
Italia-Inghilterra, dopo la sconfitta parla Mancini: il CT elogia la sua nazionale nonostante la sconfitta
Ha continuato così Roberto Mancini ai microfoni della ‘Rai’: “Loro sui calci piazzati sono pericolosi. Abbiamo concesso il primo e poi sul 2-0 la partita è diventata più difficile. Nel secondo tempo avremmo meritato un gol, abbiamo iniziato in salita speriamo vada in discesa”.
E poi il tecnico ha parlato anche del giocatore più atteso di questa serata: “Mateo Retegui è stato tre giorni con noi e ha bisogno di conoscere i compagni e il calcio italiano. Ha avuto un po’ di difficoltà perché i difensori inglesi fisicamente sono forti e l’hanno limitato. Ha bisogno di un po’ di tempo“.