Il Napoli domina la serie A, dopo l’ultimo weekend è tornata a +18 sull’Inter seconda in classifica. Comanda anche la nostra graduatoria, nell’ultimo turno Kim e Kvaratskhelia hanno battuto tutti riguardo alle preferenze dei nostri utenti.
Kim vola anche nella classifica generale, con i risultati dell’ultimo turno vola a +12 su Baschirotto, secondo e primo inseguitore del difensore coreano che ha raccolto le parole di stima di Spalletti: “È il più forte centrale al mondo”.
Procede ogni settimana il sondaggio sul canale Youtube di SerieANews (vi invitiamo ad iscrivere) riguardo ai migliori di ogni turno di campionato. Ricordiamo le regole: i calciatori presenti vanno comunque a punti. Il primo ne guadagna cinque, il secondo tre, il terzo due, il quarto uno.
Hanno votato 5026 persone, con altri verdetti interessanti: Ochoa che blinda il terzo posto e insegue Vicario, Kvaratskhelia che si conferma alle spalle di Osimhen nella classifica generale.
Ochoa blinda il terzo posto e da la caccia a Vicario
Ochoa è stato tra i protagonisti del prezioso pareggio della Salernitana contro il Milan, ha realizzato tanti interventi importanti e decisivi. Con quest’affermazione il portiere messicano si conferma al terzo posto e insegue Vicario secondo in classifica.
L’hanno premiato il 61% degli utenti, così Ochoa si pone davanti a Dragowski, decisivo per la vittoria dello Spezia contro l’Inter. Ha parato il rigore a Lautaro Martinez e più volte ha guidato l’area di rigore anche nelle uscite.
Chiude la graduatoria Skorupski (8% delle preferenze) che contro la Lazio ha sfoderato un’altra ottima prova. Il portiere polacco ha realizzato un doppio intervento fondamentale su Luis Alberto e Felipe Anderson.
Kim scappa, il Napoli domina tre classifiche su quattro
Il Napoli domina tre classifiche su quattro reparti con Meret, Kim e Osimhen. Contro l’Atalanta il difensore sudcoreano si è reso protagonista di una prova esaltante, lavorando tantissimo sull’anticipo su Zapata e Hojlund. Ha preso il 67% dei voti, conquistando un dominio assoluto. Quest’affermazione ha consentito a Kim di allungare il vantaggio su Baschirotto.
Rrahmani (15% dei voti) ha condiviso con Kim una prestazione d’altissimo livello e ha realizzato anche il gol del 2-0 con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. È il secondo stagionale dopo quello contro la Juventus.
Un altro difensore “goleador” è Becao (10% dei voti), autore della rete che vale la vittoria contro l’Empoli, di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’unico neo nella sua prestazione è che rischia in un paio d’occasioni la seconda ammonizione ma complessivamente la prova è di ottimo livello.
Chiude Singo con l’8% dei voti. Spreca un’occasione ad inizio gara ma ha poi il merito di capitalizzare un assist di Miranchuk e indirizzare così il successo del Torino sul campo del Lecce.
Rabiot salva la Juventus con i suoi gol
Rabiot ha segnato quasi quanto Vlahovic, il centravanti serbo è a quota otto reti, il centrocampista francese insegue a sette. Contro la Sampdoria ha realizzato una doppietta, la seconda rete è stata un po’ viziata da un probabile tocco di braccio ma comunque è da sottolineare una prova di grande livello. È partito di maggioranza del centrocampo con il 63% dei voti.
Lobotka è la chiave del gioco del Napoli, contro l’Atalanta ha giocato una gara da “orologio perfetto” muovendosi con grande precisione in entrambe le fasi. Ha schermato le linee di passaggio degli avversari, guidato il flusso della manovra. I nostri utenti l’hanno premiato con il 25% dei voti, Lobotka così aggancia Tonali al secondo posto.
La Fiorentina sta finalmente trovando continuità e a metà marzo è impegnata ancora sui tre fronti: semifinale di Coppa Italia, ottavi di Conference League e rincorsa al settimo posto. Contro la Cremonese Mandragora (7% dei voti) è stato uno degli uomini determinanti realizzando gol e assist.
Chiude la graduatoria Sensi (6% dei voti) che ha realizzato il gol del vantaggio sul campo del Verona prima del pareggio della squadra di Zaffaroni.
Kvaratskhelia incanta il Maradona
Kvaratskhelia ha fatto un gol di cui ha parlato tutto il mondo. Ha seminato il panico tra i difensori avversari, bucato l’Atalanta che in quel momento difendeva con otto uomini nei pressi del talento georgiano. Ha preso il 71% dei voti dei nostri utenti, si consolida sempre di più nella classifica generale alle spalle di Osimhen.
Laurientè è uno dei giocatori più interessanti del nostro campionato, all’Olimpico ha realizzato doppietta e assist. Non è la prima volta che si rende protagonisti di prestazioni meravigliose contro una big, è accaduto anche a San Siro contro il Milan. Contro il Napoli è stato fermato prima dal palo e poi dal fuorigioco di Defrel. I nostri utenti l’hanno premiato con il 18%.
Nzola (8% dei voti) venerdì ha trascinato lo Spezia verso la vittoria, realizzando l’assist per Daniel Maldini e trasformando il rigore del raddoppio. Ha le qualità dell’attaccante moderno, regge il confronto fisico e ha la visione di reparto, come dimostra proprio l’azione del gol del momentaneo 1-0 dello Spezia.
Quando Berardi alza il livello della condizione, il Sassuolo cambia. Lo dimostra la partita di Roma in cui ha ispirato tantissime situazioni offensive, ha servito un assist a Laurientè e trasformato il rigore che lui stesso si è procurato per la sciocchezza di Kumbulla.
La classifica della ventiseiesima giornata
PORTIERI
Ochoa 5 punti
Dragowski 3 punti
Skorupski 2 punti
DIFENSORI
Kim 5 punti
Rrahmani 3 punti
Becao 2 punti
Singo 1 punto
CENTROCAMPISTI
Rabiot 5 punti
Lobotka 3 punti
Mandragora 2 punti
Sensi 1 punto
ATTACCANTI
Kvaratskhelia 5 punti
Laurientè 3 punti
Nzola 2 punti
Berardi 1 punto
La graduatoria generale ruolo per ruolo: domina il Napoli con Meret, Kim e Kvaratskhelia
PORTIERI
Meret 31 punti
Vicario 28 punti
Ochoa 20 punti
Falcone 13 punti
Montipò 12 punti
Perin 12 punti
Maignan 10 punti
Milinkovic Savic 10 punti
Dragowski 10 punti
Silvestri 9 punti
Di Gregorio 9 punti
Audero 8 punti
Perin 7 punti
Carnesecchi 7 punti
Handanovic 6 punti
Provedel 6 punti
Skorupski 6 punti
Sepe 5 punti
Radu 5 punti
Musso 5 punti
Szczesny 5 punti
Rui Patricio 5 punti
Tatarusanu 3 punti
Consigli 2 punti
Terracciano 2 punti
Perilli 2 punti
DIFENSORI
Min-Jae Kim 28 punti
Baschirotto 16 punti
Theo Hernandez 11 punti
Rrahmani 11 punti
Mazzocchi 10 punti
Di Lorenzo 10 punti
Danilo 10 punti
Dimarco 9 punti
Udogie 9 punti
Smalling 8 punti
Carlos Augusto 8 punti
Milenkovic 7 punti
Mario Rui 6 punti
Umtiti 5 punti
Dumfries 5 punti
Ibanez 5 punti
Juan Jesus 5 punti
De Vrij 5 punti
Bremer 5 punti
Parisi 5 punti
Scalvini 5 punti
Mancini 5 punti
Zappacosta 3 punti
Acerbi 3 punti
Fazio 3 punti
Soppy 3 punti
Demiral 3 punti
Bijol 3 punti
Doig 3 punti
Dodò 3 punti
Becao 3 punti
Kalulu 2 punti
Spinazzola 2 punti
Colley 2 punti
Darmian 2 punti
Toloi 2 punti
Valeri 2 punti
Ola Aina 2 punti
Djidji 2 punti
Aiwa 2 punti
Zalewski 2 punti
Izzo 2 punti
Posch 1 punto
Colley 1 punto
Chiriches 1 punto
A. Bastoni 1 punto
Schuurs 1 punto
Pongracic 1 punto
Holm 1 punto
Bradaric 1 punto
Casale 1 punto
Reca 1 punto
S.Bastoni 1 punto
G. Donati 1 punto
Alex Sandro 1 punto
Tomori 1 punto
Singo 1 punto
CENTROCAMPISTI
Milinkovic Savic 19 punti
Tonali 18 punti
Lobotka 18 punti
Koopmeiners 15 punti
Barella 14 punti
Anguissa 11 punti
Rabiot 11 punti
Zielinski 10 punti
Kostic 10 punti
Frattesi 9 punti
Bennacer 8 punti
Mkhitaryan 8 punti
Brahim Diaz 7 punti
Vlasic 6 punti
Luis Alberto 6 punti
Calhanoglu 6 punti
Lazovic 6 punti
Elmas 5 punti
Vecino 5 punti
Samardzic 5 punti
Orsolini 5 punti
Radonjic 4 punti
Fagioli 4 punti
Miretti 3 punti
Hjulmand 3 punti
Messias 3 punti
Baldanzi 3 punti
Sensi 3 punti
Lovric 2 punti
Mandragora 2 punti
Malinovskyi 2 punti
Bonaventura 2 punti
Pereyra 2 punti
Ricci 2 punti
Marin 2 punti
Cristante 1 punto
Djuricic 1 punto
Zaniolo 1 punto
Lo. Pellegrini 1 punto
Thorstvedt 1 punto
Candreva 1 punto
Linetty 1 punto
ATTACCANTI
Osimhen 50 punti
Kvaratskhelia 32 punti
Vlahovic 19 punti
Dybala 14 punti
Lautaro Martinez 14 punti
Laurientè 11 punti
Rafael Leao 10 punti
Lookman 10 punti
Dzeko 8 punti
Immobile 8 punti
Nzola 8 punti
Arnautovic 6 punti
Simeone 6 punti
Felipe Anderson 5 punti
Nzola 5 punti
Berardi 5 punti
Zaccagni 4 punti
Abraham 4 punti
Giroud 4 punti
Beto 4 punti
Bonazzoli 3 punti
Lozano 3 punti
Hojlund 3 punti
Kean 3 punti
Ciurria 2 punti
Deulofeu 2 punti
Dia 2 punti
Rebic 2 punti
Daniel Maldini 2 punti
Colombo 2 punti
Luka Romero 2 punti
Tsadjout 2 punti
Karamoh 2 punti
Ikonè 1 punto
Pellegri 1 punto
Gabbiadini 1 punto
Verde 1 punto
Solbakken 1 punto