Capello gela Inzaghi: l’ha detto davanti a tutti in diretta

Parole forti quelle di Fabio Capello nei confronti di Simone Inzaghi. Il tecnico dell’Inter non ci sta e risponde in diretta.

Il pareggio dell’Inter di ieri sera contro il Porto è una buona notizia per il calcio italiano.

I nerazzurri sono la seconda squadra italiana qualificata ai quarti di finale di Champions League dopo il Milan, alle quali si potrebbe aggiungere il Napoli stasera.

Un segnale forte del campionato italiano all’Europa. Dopo la vittoria nella gara di andata per 1-0 con la rete di Lukaku, all’Inter è “bastato” mantenere il pareggio in un match tesissimo contro i portoghesi.

Simone Inzaghi
Fabio Capello ha criticato Simone Inzaghi, accusandolo di avere poca modestia (AnsaFoto.it) serieanews.com

Tante le occasioni per il Porto che ha impegnato Onana, portiere nerazzurro, diverse volte.

Al termine del match, infatti, Fabio Capello ha parlato nel post-partita di Sky Sport. L’ex allenatore ha commentato l’ottima prestazione di Onana, sottolineando che quando il Porto è salito di livello, sono subentrate la sua prestazione e le sue parate da grande campione.

“Voglio fare i complimenti alla squadra di Simone Inzaghi. L’inter ha giocato al massimo livello. Sono stati in grado di soffrire e di aiutarsi, anche con un po’ di fortuna. Hanno avuto personalità, ma nel secondo tempo sono leggermente calati fisicamente e il Porto ha preso il sopravvento. E’ lì che sono subentrate le grandi parate di Onana”, ha dichiarato Fabio Capello.

Simone Inzaghi in panchina
Fabio Capello ha accusato Inzaghi di avere poca modestia (AnsaFoto.it) serieanews.com

Capello, non solo complimenti ad Inzaghi

Non solo complimenti, però, le parole dell’ex allenatore di Milan e Juventus. Capello ci ha tenuto a sottolineare anche un aspetto che non gli è piaciuto di Simone Inzaghi.

“Non mi piace che quando si esalta fa l’elenco dei numeri e di quanto ha vinto. E’ un appunto che vorrei fare a Simone Inzaghi. La modestia è una dote importante, deve essere sempre presente. Tutti conoscono le sue vittorie e i trofei che ha portato a casa, ma la sua comunicazione dovrebbe essere migliorata”, ha continuato.

Subito è arrivata anche la risposta del tecnico nerazzurro, che sempre nel postpartita ha dichiarato: “Non credo di festeggiare troppo, mi sento tranquillo. Parlerò quando arriverà il momento. Nel calcio ci lavoro da molti anni, riesco a riconoscere quali critiche devo ascoltare e quali no. Sono in grado di capire da chi vengono mosse certe critiche e da dove arrivano”.

Su Simone Inzaghi era scesa una pioggia di critiche dopo la sconfitta in campionato contro lo Spezia. Critiche che evidentemente non sono piaciute al tecnico nerazzurro.

 

Gestione cookie