Inter%2C+finalmente+due+certezze%3A+Inzaghi+ora+non+ha+dubbi
serieanewscom
/2023/03/06/inter-finalmente-due-certezze-inzaghi-ora-non-ha-dubbi/amp/
Serie A

Inter, finalmente due certezze: Inzaghi ora non ha dubbi

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Simone Inzaghi alla ricerca di certezze. L’allenatore dell’Inter guarda a due elementi della sua squadra per costruire la cavalcata.

L’obiettivo di Simone Inzaghi, si sa, resta uno: trovare continuità, quella che è mancata che è mancata fino a questo momento. Una delle grandi falle nel sistema nerazzurro è rappresenta proprio da quella mancanza di mentalità nell’andare a tenere alta l’asticella del rendimento in campo in modo da poter portare a casa una serie di risultati utili consecutivi. Un problema, quello che vive la compagine nerazzurra, che coinvolge anche il Milan: per Pioli, infatti, il tarlo è praticamente lo stesso. La squadra rossonera, tra l’altro, ha dato dimostrazione di ciò anche nell’ultimo weekend, con la sconfitta patita per mano di una Fiorentina che nelle ultime settimane non si era dimostrata particolarmente irresistibile.

Inter, finalmente due certezze: Inzaghi ora non ha dubbi (LaPresse) SerieANews.com

E cosi il Milan è scivolato di nuovo, proprio come i tifosi non volevano accadesse. L’Inter, invece, si è messa in carreggiata dopo la sconfitta improvvisa contro il Bologna. Tre punti con il Lecce erano davvero necessari anche per dare un segnale a tutto l’ambiente che ha continuato a spingere a sostenere la squadra anche con la presenza allo Stadio Meazza. Da San Siro, insomma, Inzaghi vuole ripartire per cercare finalmente quelle sicurezze che sono mancate fino a questo momento. Porto, Juventus e Fiorentina: un trittico fondamentale attraverso il quale si capirà se Inzaghi sarà finalmente riuscito a trovare quella quadra che è mancata nel corso della stagione.

Inter, finalmente due certezze: Inzaghi ora non ha dubbi (LaPresse) SerieANews.com

Inter, le due certezze di Inzaghi: da loro vuole ripartire

L’allenatore vuole ritrovare certezze anche sul campo, cercando di capire su chi costruire la cavalcata dei prossimi mesi. E così ecco che Inzaghi ha trovato grandi garanzie in due giocatori che si stanno rivelando decisivi per gli equilibri di gioco. In primi Lautaro Martinez, che ha di fatto confermato la sua solidità mentale sul campo, riuscendo a trascinare la squadra e conquistando di diritto una maglia da titolare. Il ‘Toro’ ha un perno della manovra offensiva, mentre al suo fianco continueranno a giocarsi un posto Lukaku e Dzeko.

Poi il centrocampo. Mkhitaryan è diventato un elemento imprescindibile. Come riportato questa mattina dal ‘Corriere dello Sport’, il giocatore armeno gode della grande fiducia del suo allenatore: in questo 2023 ben 14 presenze da titolare su 14 partite. Una vera e propria sentenza soprattuto per Brozovic che ad oggi parte dietro nelle gerarchie. Il croato sta cercando ormai da tempo la migliore condizione, ma fino a quando il suo rendimento sul campo non aumenterà, per Inzaghi resta una certezza quella di Mkhitaryan.

Articoli recenti

Alessandro Bastoni ci ha spiegato la differenza fra giusto e opportuno

Chi (non) vuol essere milionario: il giocatore dell'Inter, lo sfogo sui "sacrifici" che sta facendo…

43 minuti ago

Non solo Nico Paz, il Como può perdere un’altra stella: arrivano offerte dalla Premier

Nico Paz e non solo: il Como sta mettendo in vetrina tutti i suoi talenti…

3 ore ago

Roma, Roberto Mancini nuovo allenatore: quei due indizi che fanno quasi una prova

La Roma è sempre alla ricerca del nuovo allenatore ma sembra possa essere Roberto Mancini:…

5 ore ago

“Senza Europa verrà esonerato”, l’annuncio a sorpresa sul top club di Serie A

In caso di mancata qualificazione all'Europa, il tecnico del top club di Serie A verrà…

7 ore ago

Juventus, senza Champions sarà addio: 2 cessioni pesantissime

La Juventus, senza raggiungere l'obiettivo Champions League, sarà costretta a cedere due calciatori della propria…

8 ore ago

Inter, 60 o 70 milioni: prendono un pezzo grosso

Mentre la stagione entra nel vivo, l’Inter pensa già al futuro: tra ambizioni globali e…

10 ore ago