Baschirotto è una delle più grandi sorprese di questo campionato, anche contro l’Atalanta si è reso protagonista di un’ottima prestazione.
Il difensore del Lecce è stato scelto come il migliore di questo turno, insidia Kim in testa alla classifica generale dei difensori.
Procede ogni settimana il sondaggio sul canale Youtube di SerieANews (vi invitiamo ad iscrivere) riguardo ai migliori di ogni turno di campionato. Ricordiamo le regole: i calciatori presenti vanno comunque a punti. Il primo ne guadagna cinque, il secondo tre, il terzo due, il quarto uno.
Stavolta hanno votato 2698 persone, vi ringraziamo per la partecipazione al sondaggio che ha stabilito dei verdetti importanti come per esempio un altro allungo di Osimhen con il compagno di squadra Kvaratskhelia che va a punti e lo insegue.
Perin si fa trovare sempre pronto
Perin ha una qualità che non è comune a tutti i portieri, anche se non gioca tanto si fa sempre trovare pronto. L’ha fatto anche domenica contro lo Spezia, facendo alcune parate importanti, decisive. Una prestazione apprezzata dai nostri utenti che l’hanno premiato con il 56%.
Insegue Tatarusanu (27% delle preferenze) che nella trasferta di Monza ha riscattato un po’ le tante polemiche con vari interventi. L’ha aiutato anche la fortuna sul palo di Ciurria.
Al terzo posto ci sta Skorupski (17%), decisivo per la vittoria del Bologna con il rigore parato a Sabiri.
Baschirotto ferma anche Boga e Hojlund, è nella scia di Kim
Il difensore del Lecce Baschirotto è la più grande rivelazione del campionato, diventa un nome anche per il commissario tecnico Mancini. Contro l’Atalanta ha realizzato un’altra prova di grande spessore, fermando anche Boga e Hojlund in varie occasioni.
La sua storia è una favola, Baroni l’ha adattato da terzino a centrale. Ha ben figurato in quasi tutte le gare, lo premia anche la classifica generale dei nostri utenti in cui sta insidiando Kim. Sono solo quattro le lunghezze di distanza dal centrale sudcoreano del Napoli che sta giganteggiando sia in serie A che in Champions League.
Al secondo posto nella nostra classifica della ventitreesima giornata c’è Rrahmani (19% delle preferenze) che venerdì scorso contro il Sassuolo ha disputato una prova straordinaria, risultando perfetto in tutte le scelte compiute in campo, sia a livello difensivo che nella gestione del pallone.
Si è rivisto un po’ del vero Spinazzola in Roma-Verona, quello delle notti magiche dell’Europeo. C’è stato anche il suo guizzo nel gol di Solbakken, un assist di tacco meraviglioso. Si ferma al 16% dei voti.
Chiude la graduatoria di giornata Alex Sandro, protagonista di una prestazione autorevole, da terzo di difesa, nel ruolo che ormai sta disputando con continuità. Quando la Juventus è sotto pressione, lavora bene e in più occasioni è prezioso nelle sue chiusure.
Mkhitaryan ha sbloccato l’Inter
Nelle partite e nelle stagioni ci sono i momenti-chiave. L’Inter, prima di battere l’Udinese, aveva pareggiato a Genova 0-0 sul campo della Sampdoria. Una sfida che aveva minato alcune certezze dei nerazzurri, contro l’Udinese a pochi giorni dalla Champions l’Inter aveva bisogno di spazzare via le scorie dello stop di Marassi.
La sfida ha un momento chiave: Success spreca la palla del 2-1, capovolgimento di fronte e Mkhitaryan con la qualità tecnica del suo repertorio ha riportato l’Inter in vantaggio. Una giocata che corona un secondo tempo da professore del centrocampo.
Ha preso il 44% dei voti vincendo il derby con Messias che da laterale destro nel 3-4-2-1 di Pioli si è reso protagonista di un’ottima gara. Ha incassato il 29% delle preferenze, si è proposto in varie occasioni e ha realizzato il gol della vittoria a Monza.
Orsolini (19% dei voti) sta crescendo nel suo rendimento, contro la Sampdoria è stato un’altra volta decisivo con il gol al 90′, una giocata di assoluto spessore che ha consentito al Bologna di portare a casa tre punti preziosi. Arriva dopo una partita ad alta intensità, fatta di strappi e giocate.
Chiude la graduatoria Cristante, che incassa il 7% delle preferenze. È l’uomo dell’equilibrio, il suo contributo magari non si nota ma è prezioso. Contro il Verona ha anche deviato un tiro di Doig oltre al consueto grande lavoro che svolge nella gestione delle due fasi di gioco.
Osimhen scappa ancora, Kvara lo insegue
Osimhen non si ferma più, è l’indiscusso capocannoniere del campionato. Ancora una volta domina la competizione degli attaccanti per questo turno dopo il bellissimo gol contro il Sassuolo, ha incassato il 51% dei voti.
Kvaratskhelia insegue nella classifica generale, a Reggio Emilia ha fatto una gara strepitosa, realizzando un gol meraviglioso oltre a tante altre giocate d’alta scuola. Prende il 26% dei voti dei nostri utenti.
Immobile (15%) è tornato al gol, ha trascinato la sua Lazio con la doppietta sul campo della Salernitana. È un’altra pagina del suo valore, della sua ascesa da bomber. La Lazio ha bisogno di lui in vista dei vari impegni che l’attendono, a partire dalla gara di ritorno di oggi contro il Cluj in Conference League.
Chi ha seguito il Bodo Glimt conosce il valore di Solbakken, del resto lo voleva anche il Napoli. L’ha dimostrato anche all’esordio all’Olimpico realizzando il gol decisivo per la vittoria contro il Verona. Si ferma al 9% nella nostra classifica.
La classifica della ventitreesima giornata
PORTIERI
Perin 5 punti
Tatarusanu 3 punti
Skorupski 2 punti
DIFENSORI
Baschirotto 5 punti
Rrahmani 3 punti
Spinazzola 2 punti
Alex Sandro 1 punto
CENTROCAMPISTI
Mkhitaryan 5 punti
Messias 3 punti
Orsolini 2 punti
Cristante 1 punto
ATTACCANTI
Osimhen 5 punti
Kvaratskhelia 3 punti
Immobile 2 punti
Solbakken 1 punto
La graduatoria generale ruolo per ruolo: Kvaratskhelia va al secondo posto
PORTIERI
Meret 31 punti
Vicario 28 punti
Falcone 13 punti
Montipò 12 punti
Perin 12 punti
Maignan 10 punti
Ochoa 10 punti
Milinkovic Savic 10 punti
Silvestri 9 punti
Di Gregorio 9 punti
Audero 8 punti
Perin 7 punti
Carnesecchi 7 punti
Dragowski 7 punti
Handanovic 6 punti
Sepe 5 punti
Radu 5 punti
Musso 5 punti
Provedel 3 punti
Tatarusanu 3 punti
Consigli 2 punti
Terracciano 2 punti
Szczesny 2 punti
Skorupski 2 punti
DIFENSORI
Min-Jae Kim 20 punti
Baschirotto 16 punti
Mazzocchi 10 punti
Di Lorenzo 10 punti
Dimarco 9 punti
Udogie 9 punti
Smalling 8 punti
Danilo 8 punti
Carlos Augusto 8 punti
Rrahmani 8 punti
Milenkovic 7 punti
Theo Hernandez 6 punti
Mario Rui 6 punti
Umtiti 5 punti
Dumfries 5 punti
Ibanez 5 punti
Juan Jesus 5 punti
De Vrij 5 punti
Bremer 5 punti
Rrahmani 5 punti
Parisi 5 punti
Scalvini 5 punti
Zappacosta 3 punti
Acerbi 3 punti
Fazio 3 punti
Soppy 3 punti
Demiral 3 punti
Bijol 3 punti
Doig 3 punti
Kalulu 2 punti
Spinazzola 2 punti
Colley 2 punti
Darmian 2 punti
Toloi 2 punti
Valeri 2 punti
Ola Aina 2 punti
Djidji 2 punti
Aiwa 2 punti
Zalewski 2 punti
Posch 1 punto
Colley 1 punto
Chiriches 1 punto
A. Bastoni 1 punto
Schuurs 1 punto
Pongracic 1 punto
Holm 1 punto
Bradaric 1 punto
Casale 1 punto
Reca 1 punto
S.Bastoni 1 punto
G. Donati 1 punto
Alex Sandro 1 punto
CENTROCAMPISTI
Milinkovic Savic 19 punti
Tonali 18 punti
Koopmeiners 15 punti
Lobotka 15 punti
Barella 14 punti
Anguissa 11 punti
Zielinski 10 punti
Bennacer 8 punti
Frattesi 8 punti
Brahim Diaz 7 punti
Vlasic 6 punti
Luis Alberto 6 punti
Calhanoglu 6 punti
Rabiot 6 punti
Lazovic 6 punti
Kostic 5 punti
Elmas 5 punti
Samardzic 5 punti
Mkhitaryan 5 punti
Radonjic 4 punti
Fagioli 4 punti
Miretti 3 punti
Hjulmand 3 punti
Messias 3 punti
Baldanzi 3 punti
Lovric 2 punti
Malinovskyi 2 punti
Bonaventura 2 punti
Pereyra 2 punti
Ricci 2 punti
Sensi 2 punti
Marin 2 punti
Orsolini 2 punti
Cristante 1 punto
Djuricic 1 punto
Zaniolo 1 punto
Lo. Pellegrini 1 punto
Thorstvedt 1 punto
Candreva 1 punto
Linetty 1 punto
ATTACCANTI
Osimhen 45 punti
Kvaratskhelia 27 punti
Vlahovic 19 punti
Dybala 14 punti
Rafael Leao 10 punti
Lookman 10 punti
Lautaro Martinez 9 punti
Dzeko 8 punti
Immobile 8 punti
Arnautovic 6 punti
Simeone 6 punti
Felipe Anderson 5 punti
Zaccagni 4 punti
Abraham 4 punti
Berardi 4 punti
Giroud 4 punti
Beto 3 punti
Bonazzoli 3 punti
Lozano 3 punti
Hojlund 3 punti
Laurientè 3 punti
Kean 3 punti
Nzola 2 punti
Ciurria 2 punti
Deulofeu 2 punti
Dia 2 punti
Rebic 2 punti
Daniel Maldini 2 punti
Colombo 2 punti
Luka Romero 2 punti
Pellegri 1 punto
Gabbiadini 1 punto
Verde 1 punto
Solbakken 1 punto