L’Inter giocherà questa sera con il Porto, ma alcune parole di Inzaghi sulla Champions stanno facendo esultare i tifosi nerazzurri.
Dopo la vittoria del Napoli di ieri sera contro l’Eintracht di Francoforte, adesso tocca all’Inter di Simone Inzaghi scendere in campo per l’andata del rispettivo ottavo di finale di Champions League. I nerazzurri, infatti, giocheranno questa sera a San Siro contro il Porto dell’ex Sergio Conceicao.
L’Inter, di fatto, ha la grande occasione di tornare ai quarti di finale della massima competizione europea per club dopo tanto tempo, anche se il Porto è un avversario davvero ostico sia dal punto di vista della qualità di gioco che della forza della squadra. I lusitani, infatti, in questi ultimi anni hanno già eliminato le squadre italiane dalle varie competizioni europee: dalla Juventus alla Lazio.
La ‘Beneamata’, visto l’enorme distacco in campionato di quindici punti dal Napoli di Spalletti capolista, punta decisamente alle coppe. Anche perché ne ha già vinta una: ovvero la Supercoppa italiana. Proprio per questo, lo stesso Simone Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni che stanno facendo esultare i tifosi nerazzurri.
L’allenatore dell’Inter, nel cordo un’intervista rilasciata ai microfoni ufficiali di ‘Amazon’, ha infatti parlato così delle possibilità della sua squadra di proseguire il percorso nella massima competizione europea per club: “Se possiamo vincere la Champions League? Ci vuole sempre un determinato percorso. L’anno scorso abbiamo disputato delle grandi partite contro le finaliste: Real Madrid e Liverpool. Mentre quest’anno abbiamo superato un girone con Bayern Monaco e Barcellona. Se questa risposta era un sì? Sì, possiamo pensare di vincerla”.
Queste parole di Simone Inzaghi hanno fatto piacere ai tifosi dell’Inter, i quali questa sera accorreranno in tantissimi a San Siro per assistere alla partita della propria squadra del cuore. Con il passaggio del turno ai quarti di finale, considerando anche la semifinale di Coppa Italia da giocare contro la Juventus di Massimiliano Allegri, i nerazzurri darebbero di fatto una bella sferzata alla propria stagione.
Il futuro di De Zerbi si scrive tra rotture, tensioni e un possibile ritorno in…
Sembrava tutto pronto per l’inizio di una nuova era, ma un dettaglio noto da tempo…
Il nuovo ds del Milan sarà Fabio Paratici: il dirigente è già al lavoro per…
Francesco Farioli stupisce con l'Ajax ed è pronto a spiccare il volo per tornare in…
Tra sogni svaniti e bilanci che non perdonano, la Juve si ritrova con un nodo…
Victor Osimhen non andrà alla Juve: De Laurentiis blocca tutto e per il nigeriano arriva…