Inter%2C+il+top+pu%C3%B2+arrivare+grazie+a+Calhanoglu%3A+scattato+il+pressing
serieanewscom
/2023/02/13/inter-calciomercato-kessie-barcellona-calhanoglu-marotta-serie-a/amp/
Serie A

Inter, il top può arrivare grazie a Calhanoglu: scattato il pressing

L’Inter ha messo nel mirino il prossimo obiettivo di mercato. Il contributo offerto da Calhanoglu può risultare determinante.

La trattativa riguardante Milan Skriniar si è conclusa nel peggiore dei modi, con lo slovacco che al termine della stagione si trasferirà a parametro zero al PSG. Adesso l’Inter proverà a blindare almeno Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni, anche loro in scadenza di contratto e non ancora del tutto convinti di proseguire la loro esperienza in nerazzurro. Il club, intanto, ha cominciato a riflettere sui prossimi colpi in entrata da concretizzare.

Hakan Calhanoglu può portare all’Inter un top (LaPresse) SerieANews.com

In difesa, ad esempio, piacciono molto Chris Smalling e Peer Schuurs. L’inglese è legato alla Roma fino a giugno e fin qui ha rispedito al mittente tutte le proposte ricevute dal direttore generale Tiago Pinto. Le parti sono distanti (sul tavolo c’è un tavolo a cifre più basse rispetto a quelle percepite) e i nerazzurri puntano ad inserirsi sfruttando proprio questa situazione di stallo. L’ex Ajax, invece, si è ambientato subito al meglio nella nuova realtà diventando uno dei principali punti di forza del Torino. 

Per quanto riguarda il centrocampo, invece, nel mirino dell’amministratore delegato Beppe Marotta è finito Franck Kessie. L’ivoriano, sbarcato al Barcellona nello scorso luglio, ha faticato ad integrarsi negli schemi tattici di Xavi. Per lui, in maglia blaugrana, 24 presenze complessive “condite” da appena 2 reti e 3 assist. Non proprio il bottino auspicato dal club, che lo aveva ingaggiato con la speranza che diventasse il nuovo Yaya Touré.

Franck Kessie è finto nel mirino dell’Inter (LaPresse) SerieANews.com

Inter, Kessie torna nel mirino di Marotta

Da qualche settimana si è quindi ricominciato a parlare di un suo possibile ritorno in Italia e, nella fattispecie, Milano. Una città, questa, rimasta nel suo cuore. Voci prontamente messe a tacere dal suo entourage (“fake news”) ma in realtà l’addio alla Catalogna potrebbe concretizzarsi davvero nei prossimi mesi. A confermarlo è l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ secondo cui i contatti tra il giocatore ed Hakan Calhanoglu (suo ex compagno ai tempi del Milan) sarebbero già scattati.

Marotta, dal canto suo, sta riflettendo sulla fattibilità dell’operazione. L’idea, in tal senso, è quella di mettere sul piatto un prestito con diritto di riscatto legato a determinati obiettivi stagionali. Da impossibile a complesso, ma comune possibile. L’Inter ragiona e valuta. Il nome di Kessie è segnato in rosso nel taccuino del manager nerazzurro ed il pressing di Calhanoglu può risultare determinare per produrre la fumata bianca.

Share
Scritto da
Filippo Partenzi

Articoli recenti

I 10 calciatori dal valore più alto in Serie A: uno di loro è un flop clamoroso

Sapete quali sono i calciatori che valgono di più nel nostro campionato? Molti li indovinate…

5 ore ago

Inter-Inzaghi, titoli di coda: il grande ex fa sognare i tifosi

Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…

1 giorno ago

Juve, Jonathan David allo scoperto: “Sogno di giocare qui”

Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…

2 giorni ago

L’Atalanta perde un big: furia Gasperini

L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…

3 giorni ago

Zirkzee alla Juve, ora è possibile: un episodio cambia tutto

Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…

4 giorni ago

Federico Chiesa, cambia tutto: i tifosi senza parole

Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…

5 giorni ago