Dopo la delusione ai Mondiale, il CT ha lasciato lâincarico. Ma lâannuncio per trovare un nuovo commissario tecnico ha dellâincredibile.
Con il Mondiale che si avvia alla conclusione è tempo di bilanci per le varie nazionali che sono state eliminate. Se nazionali come la Corea del Sud o il Giappone possono comunque sorridere, lo stesso non si può dire per Brasile, Germania, Spagna o Belgio.
Questâultima in particolare vede sfumare forse lâultima opportunitĂ per la âgenerazione dâoroâ di vincere qualcosa. Il gruppo di cui in questi anni hanno fatto parte Courtrois, Mertens, Lukaku, Hazard, De Bruyne non è riuscito a vincere nessun trofeo di rilevo. E adesso câè lo spettro dellâanagrafe che impone una rifondazione.
A farne le spese nel frattempo il commissario tecnico Roberto Martinez, che ha lasciato i Diavoli Rossi. La federcalcio belga è a quindi alla ricerca di un nuovo tecnico e per farlo ha deciso di ricorrere ad una modalità insolita per il mondo del calcio: un annuncio su internet.
A dire il vero la nazionale belga non è nuova a queste uscite. Nel 2016 Martinez fu selezionato proprio in questo modo, andando a sostituire lâex CT Wilmots. Dalle parti di Bruxelles hanno quindi deciso di riprendere in mano lâidea e mettere sul sito web lâannuncio di lavoro. Una simile opzione era stata fatta anche da Camerun e Costa dâAvorio nei tempi recenti.
âDecisamente ambizioso, con esperienza internazionale, conoscenze e idee tattiche.â Si sullâannuncio. âCerchiamo un vincitore seriale con esperienza nella gestione dei calciatori di grande talento.â Addirittura la federcalcio belga fissa anche un termine entro il quale gli aspiranti commissari tecnici dovranno inviare i loro CV: 10 gennaio 2023.
Al momento i nomi che sono stati accostati sono quelli degli ex nazionali Michel Preudâhomme, Thomas Vermaelen e Vincent Kompany. Ma anche due nomi decisamente stuzzicanti come quelli di Thierry Henry e Louis van Gaal. Chi sa se loro lo manderanno il curriculum.
Mercato Milan, otto nodi da sciogliere: in attesa del nuovo ds, pronta la rivoluzione in…
Tra motorini distrutti, scuse fuori luogo e rendimento intermittente: ecco i tre protagonisti della Flop…
Câè una squadra in Italia che gioca in uno stadio da 40mila posti e oggi…
Due gol da campione, poi quella maglia. Un gesto silenzioso che racconta tutto: McTominay è…
Inter, accadrĂ dopo la Champions League: il Bayern Monaco crocevia importante non solo per la…
Kvaratskhelia sogna il passaggio di turno in Champions League e va a caccia della storia…