Giallo ai Mondiali di Qatar 2022 pochi istanti prima del calcio d’inizio di Belgio-Marocco: episodio mai visto che ha spiazzato tutti.
A lungo discussi nel corso degli ultimi anni, in particolare nelle settimane precedenti il calcio d’inizio del match inaugurale, i Mondiali di Qatar 2022 certo entreranno nella storia. Per la prima volta, infatti, la kermesse iridata è andata in scena in inverno, costringendo il calcio di club allo stop a stagione in corso. La politica del Paese ospitante ha dato vita a numerose proteste. Infine, anche sul campo, le sorprese non sono mancate. Ultimo protagonista il Marocco.
I “Leoni dell’Atlante”, dopo aver fermato all’esordio la Croazia vice-campione del mondo, si preparavano oggi ad affrontare il Belgio. Una sfida molto importante e sentita, in cui la squadra africana avrebbe dovuto ricorrere a tutte le sue stelle.
Il condizionale è d’obbligo, perché all’ultimo momento il Marocco ha rinunciato a uno dei suoi giocatori più rappresentativi. Un evento non particolarmente significativo, si potrebbe pensare. Ma che è arrivato con modalità mai viste prima e ancora misteriose, protagonista il portiere titolare Yassine Bounou, noto anche come Bono.
Annunciato come titolare nelle formazioni ufficiali, Bounou si è schierato regolarmente in mezzo al campo con i compagni per cantare l’inno precedente il calcio d’inizio. Poi però è scomparso, sostituito nella foto di rito e in campo dal suo secondo Munir El Kajoui, portiere dei turchi dell’Hatayspor.
Un episodio passato inosservato ai telecronisti, che hanno a lungo chiamato il portiere marocchino “Bounou” nonostante in effetti non si trattasse dell’estremo difensore del Siviglia. Ma perché i Leoni dell’Atlante hanno effettuato questo cambio proprio all’ultimo momento?
Per adesso non è chiaro cosa sia successo, considerando che il numero uno africano era stato tra i migliori dei suoi contro la Croazia, anche se diversi media parlano di un probabile infortunio avvenuto durante il riscaldamento.
In una stagione storta, anche una scelta inaspettata può diventare l'inizio di qualcosa. Nel Milan…
Tra nostalgia e speranza, la Vecchia Signora valuta un ritorno alle origini con Del Piero.…
Inter, Giuseppe Marotta è scatenato sul mercato: raddoppio per i nerazzurri, affare da 40 milioni…
Il Milan è sotto attacco: spunta il primo problema per il neo ds Paratici, il…
Quando il successo porta con sé delle rinunce, serve lucidità per ricominciare. E Italiano sembra…
Un saluto a Suor Paola e a quell’Italia della domenica pomeriggio che sembrava un grande…