Mondiali, ennesima batosta per la Nazionale: doccia fredda per i tifosi

I guai non finiscono mai. La Nazionale deve fare i conti con l’ennesima batosta a pochi giorni dal via dei Mondiali: adesso è ufficiale.

Arriva l’ennesima batosta per la Nazionale francese di Didier Deschamps. Nonostante la sonora vittoria contro l’Australia nel match di esordio ai Mondiali in Qatar, il commissario tecnico dei transalpini deve fare i conti con un serio infortunio.

Mondiali Qatar 2022, la replica del trofeo
Mondiali, batosta per la Nazionale: è ufficiale (LaPresse) SerieANews.com

Alla lunga lista dei calciatori indisponibili ed infortunatisi si va ad aggiungere anche Lucas Hernandez. Deschamps, prima dell’inizio della rassegna iridata, ha dovuto fare a meno già di Benzema, Maignan, Kimpembe, Pogba, Kanté e Nkunku. L’infermeria, dunque, è piuttosto folta e adesso il gruppo squadra si riduce ancora di più, con soli ventiquattro calciatori a disposizione.

Francia, Lucas Hernandez infortunato
Lucas Hernandez si è rotto il crociato in Nazionale durante i Mondiali (LaPresse) SerieANews.com

Francia, infortunio per Lucas Hernandez

A pochi minuti dal fischio d’inizio del match contro l’Australia, il commissario tecnico Deschamps è dovuto subito correre ai ripari, effettuando una sostituzione al minuto 13. Il motivo? L’infortunio di Lucas Hernandez al ginocchio destro.

Apparso sin da subito abbastanza grave, il giocatore ha lasciato il campo accompagnato dallo staff medico. Al suo posto è entrato sul terreno di gioco suo fratello Theo Hernandez, laterale del Milan di Stefano Pioli. Lucas si è sottoposto nella serata di ieri ad una risonanza magnetica che ha evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Un infortunio piuttosto grave che non gli permetterà di continuare la competizione. A confermarlo è stata la stessa federazione francese con una nota ufficiale: “Vittima di una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, Lucas Hernandez deve rinunciare ai Mondiali. Tutto il gruppo gli augura il miglior recupero possibile”.

Gestione cookie