Il giocatore dà l’addio al calcio giocato: lo ha comunicato il suo club con una nota ufficiale dopo che la notizia era già rimbalzata ieri
La notizia dell’addio al Toronto è rimbalzata nella giornata di ieri, ora è stata certificata dall’ufficialità, giunta attraverso un comunicato. L’avventura in MLS è così terminata dopo appena quattro mesi. La piccola colonia italiana nel club canadese, a questo punto, perde uno dei suoi pezzi.
Perché Mimmo Criscito ha deciso di dare l’addio al calcio giocato. Il 36enne difensore napoletano è già tornato in Italia nei giorni scorsi e ha assistito al match tra Genoa e Como di Serie B dalla tribuna del Ferraris. Qualsiasi dubbio su un suo ritorno in campo in Italia ora è stato spazzato via dal comunicato diffuso dal club canadese.
Il club canadese, in una nota ufficiale, ha comunicato l’addio al calcio giocato di Domenico Criscito: “Il difensore del Toronto ha annunciato oggi che si ritirerà dal calcio professionistico”, dice la nota, che prosegue: “Il difensore della nazionale italiana conclude una carriera di 19 anni che lo ha visto giocare nella Major League Soccer e nelle massime divisioni di Italia e Russia”. Al Toronto restano gli altri due rappresentanti italiani: Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi.
Prima dell’esperienza a stelle e strisce, infatti, il calciatore aveva provato quella con lo Zenit. Quello russo è il secondo il quale ha accumulato più gettoni (224) dopo il Genoa (274). Il 36enne chiude la sua carriera con 51 reti in 554 partite. Ha vestito la maglia dell’Italia in 26 circostanze.
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…
Pogba e il Napoli: una suggestione che fa sognare i tifosi. Ma davvero il "Polpo"…