Milan%2C+la+crisi+di+Leao+e+la+decisione+di+Pioli%3A+cosa+non+sta+funzionando
serieanewscom
/2022/11/10/crisi-leao-milan-pioli-decisioni-scelte-formazione/amp/
Milan

Milan, la crisi di Leao e la decisione di Pioli: cosa non sta funzionando

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Crisi Leao e Milan scarico dal punto di vista offensivo. L’attaccante portoghese continua ad attraversare un pericolo poco sereno dal punto di vista dei gol e delle prestazione. Alla base potrebbe essere la nuova strana decisione di Pioli

Cosa sta succedendo a Leao e al suo impatto sul campionato? L’attaccante del Milan continua ad attraversare un periodo negativo sotto tutti i punti di vista. La sensazione è che Pioli abbia cucito addosso all’ex Sporting Lisbona un ruolo leggermente differente rispetto al passato.

Continua il momento no di Leao, occhio alla mossa di Pioli (LaPresse) SerieAnews.com

Anche nella sfida della 14^ giornata contro la Cremonese, per alcuni scampoli di gara dopo l’ingresso in campo di Leao, il portoghese ha agito spesso da punta centrale. Un nuovo modo di ricoprire il ruolo offensivo, forse leggermente inadatto alle caratteristiche del portoghese.

La sensazione è che Leao, nella prima parte di stagione, ha ricoperto sempre un ruolo da attaccante esterno, partendo da sinistra per poi tagliare spesso verso il centro del campo. Ora, come testimoniato dalle ultime sfide, Leao parte spesso anche da posizione centrale.

Pioli e la gestione dell’attuale momento no di Leao (LaPresse) SerieAnews.com

Crisi Leao, l’attaccante è già pronto al riscatto

Dopo un periodo poco brillante, Leao è già pronto a trascinare i rossoneri in vista della prossima sfida di campionato contro la Fiorentina. L’attaccante portoghese dovrà ritrovare lo smalto dei tempi migliori per cercare di tornare a essere decisivo.

Pioli, dal canto suo, potrebbe tornare sui suoi passi e decentrare nuovamente Leao totalmente a sinistra. La sensazione è che il portoghese tenda ad accentrarsi soprattutto con la presenza di Origi, mentre con Giroud in campo l’esterno offensivo rossonero sembrerebbe essere più a suo agio.

Articoli recenti

Reijnders in doppia cifra: i centrocampisti con almeno 10 gol negli ultimi 5 anni di Fantacalcio

Reijnders ha segnato 10 gol in Serie A, scopri quali sono gli altri centrocampisti che…

28 minuti ago

Vlahovic rinato, nuovi scenari per il futuro? L’ipotesi in casa Juve

Vlahovic è rinato con tudor, il suo futuro potrebbe essere rivalutato: spuntano nuovi scenari per…

1 ora ago

Milan, rinnovo Theo Hernandez: il vero indizio non è il post sui social

Il gesto social è piaciuto, certo. Ma per capire davvero il futuro di Theo Hernandez…

3 ore ago

Tudor, così si fa: è una vittoria da 200 milioni di euro

Non è solo una questione di tre punti: è una vittoria che vale molto di…

5 ore ago

Serie A risultati 32ma giornata: Tudor vince ancora, l’Inter allunga

Serie A, i risultati della 32ma giornata: Tudor vince ancora, ritorna al successo l'Inter ed…

6 ore ago

Infortunio Koopmeiners, dopo il gol il ko: guai per Tudor, le condizioni

Infortunio Koopmeiners: il centrocampista segna contro il Lecce e poi finisce ko. Ecco cos’ha Ti…

14 ore ago