L’Inter ha preso una decisione definitiva sul futuro di Romelu Lukaku ed è pronta a tesserarlo a titolo definitivo.
Nonostante l’inizio stagione non abbia rispettato le più rosee aspettative, a causa degli infortuni che l’hanno tenuto fermo, l’Inter sa che Romelu Lukaku è un calciatore fondamentale per la causa nerazzurra. Sia per talento che per intesa con la società e la piazza, il belga sarà fondamentale anche nei prossimi anni.
Per tale motivazione, il club di Zhang è in contatto col Chelsea per decidere cosa fare in merito al diritto di riscatto in favore dell’Inter. Al momento, infatti, l’attaccante è in prestito all’Inter ma potrebbe restarvi, da accordi, almeno fino al 2024.
A rendere però poco agevole la conclusione felice dello scenario è la questione economica. Si tratta infatti di oltre dieci milioni di euro d’ingaggio a stagione, che i nerazzurri non possono sicuramente corrispondere per non incappare in ulteriori problemi di bilancio.
Secondo quanto riferito da ‘Calcio&Finanza’, a causa dello stipendio da 12 milioni di euro a stagione, per il prossimo anno Lukaku potrebbe restare all’Inter ma ancora in prestito, mentre il titolo definitivo si attiverebbe dalla stagione successiva. Alla fine della prossima annata, Lukaku varrebbe a bilancio del Chelsea circa 46 milioni di euro, quindi per i londinesi la sua cessione terminerebbe come una minusvalenza.
Da considerare ci sarebbe poi l’accordo sul nuovo ingaggio. Perché nel caso del Chelsea sono 12 milioni di euro netti a stagioni. Tuttavia, guardando all’Inter si parla di 11 milioni di euro lordi, poiché la società beneficia del Decreto Crescita. Ancora una volta sarà importante il desiderio di Lukaku di permanere a Milano, lo stesso che ne ha agevolato il ritorno. Andranno studiati i vari dettagli, non appena si avvierà il calciomercato.
Non sempre per tornare serve una panchina importante: per Mancini la strada passa là dove…
Ten Hag in tribuna ha acceso i sogni, ma la Roma ha già scelto. Un…
Un gesto di nervosismo, una telefonata di troppo. Quando le conferenze stampa raccontano più delle…
Eljif Elmas ha avuto un impatto super con il Torino, ma non verrà riscattato: perché…
Gianluca Mancini tra scivolate, metamorfosi e risse mancate: "Uno voleva mettermi sotto, ora mi stima"…
Il Milan dovrà risolvere il rebus dell'attacco: da Gimenez e Abraham a Jovic e l'ipotetico…