Milinkovic Savic è uno dei migliori giocatori del campionato, sta trascinando la Lazio di Sarri che, dopo un’annata di transizione, ha trovato la sua identità.
Il centrocampista serbo ancora una volta è stato il migliore nell’ultimo turno, acquisendo ulteriore distacco nella classifica generale sugli inseguitori.
Ricordiamo le regole: i calciatori presenti nel sondaggio vanno comunque a punti, il primo ne guadagna 5, il secondo tre, il terzo due, il quarto uno. Stavolta 3464 utenti hanno votato il sondaggio sul nostro canale Youtube, li ringraziamo calorosamente.
Il miglior portiere della nona giornata secondo i nostri utenti è Consigli (47% dei voti) che sul colpo di testa di Lautaro Martinez ha compiuto la parata più bella forse non solo del weekend ma del campionato.
In difesa ha trionfato Tomori (49% dei voti) che non solo ha ben figurato a livello difensivo contro la Juventus ma sugli sviluppi di un calcio d’angolo ha realizzato il gol del vantaggio rossonero.
Dzeko è il bomber del weekend, con la sua doppietta sul campo del Sassuolo ha tirato fuori l’Inter dai problemi. In attesa di Lukaku, il caro “vecchio” Edin è ancora una sentenza. Si viaggia sull’asse dei derby romani di qualche anno fa perchè domina Milinkovic Savic tra i centrocampisti.
Consigli fa la parata da incorniciare ma non basta per il suo Sassuolo
Consigli ci ha provato a tenere in vita il suo Sassuolo contro l’Inter, ha compiuto una parata fantastica sul colpo di testa di Lautaro Martinez quando il risultato era ancora sull’1-1. Non è bastato al suo Sassuolo perchè qualche minuto dopo su Dzeko, bravo a sfruttare un cross di Mkhitaryan, non ha potuto fare nulla. I nostri utenti l’hanno premiato miglior portiere del turno con il 47% dei voti.
Al secondo posto c’è Di Gregorio del Monza (28% dei voti) che ha ormai relegato Cragno al ruolo di vice anche con Palladino in panchina. Di Gregorio non è stato impegnato con grandissima frequenza ma, quando è stato chiamato in causa, ha risposto presente come per esempio nella parata sul tiro di Daniel Maldini.
La medaglia di bronzo è di Falcone, il portiere del Lecce romano e romanista che si è superato più volte per tenere la sua squadra attaccata alla partita nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Hjulmand. Particolarmente belle e importanti le parate sui tiri di Zalewski e Shomurodov.
Tomori sblocca Milan-Juventus e guida i difensori del weekend
Tomori è stato il miglior difensore del weekend secondo i nostri utenti (49% dei voti), ha svolto una grande prova a livello difensivo portando a casa il duello con Vlahovic. Non solo il contributo difensivo ma in Milan-Juventus Tomori è stato decisivo, sbloccando il risultato sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Al secondo posto c’è un altro difensore goleador: Smalling (26% dei voti) che, dopo il gol decisivo contro l’Inter, ha sbloccato anche la partita contro il Lecce. Oltre alla rete del momentaneo 1-0, c’è anche un’altra prestazione solida in difesa da sottolineare.
In terza posizione si trova Kalulu (16% dei voti), autore di una prestazione d’assoluto valore in Milan-Juventus. Ha giocato da terzino destro con una prova magistrale soprattutto a livello difensivo, annullando Kostic e facendo vari interventi decisivi anche sui tentativi di Kean.
Chiude il blocco dei difensori Dumfries (9% dei voti) che ha macinato chilometri sulla sua corsia contro il Sassuolo, proposto varie soluzioni e realizzato sugli sviluppi di un corner l’assist per il gol di Dzeko.
Milinkovic Savic, anima della Lazio, è il re assoluto del centrocampo
Milinkovic Savic è l’anima della Lazio, unisce i reparti, lavora in entrambe le fasi di gioco, inventa giocate d’altissima scuola. Nel 4-0 inflitto in trasferta alla Fiorentina, Milinkovic Savic ha segnato il suo quarto gol stagionale e realizzato un assist meraviglioso di tacco ad Immobile. Non è finita qui, ha pennellato un pallone fantastico per Zaccagni che ha realizzato la rete del momentaneo 0-2.
Sono sette gli assist in quest’annata, tutti in campionato, il centrocampista serbo ha, quindi, partecipato a dieci delle ventuno reti messe a segno dalla Lazio in campionato. La squadra di Sarri ha il secondo miglior attacco dopo il Napoli, che ha realizzato solo un gol in più della Lazio. I nostri utenti hanno premiato Milinkovic Savic come miglior centrocampista (65% dei voti).
Al secondo posto c’è Brahim Diaz (29% dei voti), autore di un gol meraviglioso contro la Juventus, una serpentina in cui ha superato Bonucci, evitato il recupero di Milik e battuto Szczesny.
La medaglia di bronzo è di Vecino (4% dei voti) che non solo ha sbloccato la partita contro la Fiorentina, di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma anche guidato le ripartenze della Lazio, lavorato bene in entrambe le fasi di gioco. Ha giocato prima da interno destro, quando è uscito Marcos Antonio è andato con disinvoltura davanti alla difesa.
L’ultima posizione è di Dominguez (2% dei voti) che ha giocato nell’insolita posizione di trequartista nel 4-2-3-1, un’idea di Thiago Motta che si è rivelata ottima. Il centrocampista del Bologna ha prima sbloccato il risultato e poi colpito una traversa.
Dzeko tira fuori l’Inter dai problemi, da leader come Milinkovic Savic alla Lazio
Mentre l’Inter attende il recupero di Lukaku, s’affida a Dzeko (43% dei voti) per venir fuori dai suoi problemi e portare a casa una preziosa vittoria in trasferta contro il Sassuolo. L’attaccante bosniaco fa una doppietta di testa e determina la vittoria nerazzurra, portando a casa una partita che era diventata complessa dopo il pareggio di Frattesi.
Simeone (33% dei voti) conquista la medaglia d’argento per l’impatto che ha avuto sulla partita di Cremona. Segna ancora da subentrato, il gol più importante, quello dell’1-2 che riporta gli azzurri in vantaggio dopo il pareggio di Dessers. Il Cholito ha una media gol incredibile, segna una rete ogni 69 minuti. Non è finita, ispira anche l’azione della rete dell’1-3, quando manda in profondità Kvaratskhelia che poi consente al Chucky Lozano di segnare a porta vuota.
Al terzo posto c’è Deulofeu (19% dei voti) che ha ispirato la rimonta dell’Udinese contro l’Atalanta, dallo 0-2 al 2-2. Segna su punizione e costruisce la spinta dei friulani, protagonisti di una straordinaria mezz’ora finale contro l’Atalanta.
Nella stessa partita ha spiccato Muriel che ha realizzato un assist meraviglioso per il gol di Lookman, si è procurato e ha trasformato il rigore del momentaneo 0-2.
CLASSIFICA
PORTIERI
Consigli (5 punti)
Di Gregorio (3 punti)
Falcone (2 punti)
DIFENSORI
Tomori (5 punti)
Smalling (3 punti)
Kalulu (2 punti)
Dumfries (1 punto)
CENTROCAMPISTI
Milinkovic Savic (5 punti)
Brahim Diaz (3 punti)
Vecino (2 punti)
Dominguez (1 punto)
ATTACCANTI
Dzeko (5 punti)
Simeone (3 punti)
Deulofeu (2 punti)
Muriel (1 punto)
CLASSIFICA GENERALE
Portieri
Vicario 12 punti
Maignan 10 punti
Meret 8 punti
Perin 7 punti
Falcone 6 punti
Handanovic 6 punti
Radu 5 punti
Consigli 5 punti
Milinkovic Savic 4 punti
Silvestri 4 punti
Provedel 3 punti
Montipò 3 punti
Di Gregorio 3 punti
Dragowski 1 punto
Musso 1 punto
Di Gregorio 1 punto
DIFENSORI
Min-Jae Kim 15 punti
Smalling 11 punti
Mazzocchi 7 punti
Udogie 6 punti
Dumfries 6 punti
Milenkovic 5 punti
Ibanez 5 punti
Tomori 5 punti
Kalulu 4 punti
Mario Rui 3 punti
Theo Hernandez 3 punti
Demiral 3 punti
Baschirotto 3 punti
Bijoj 3 punti
Dimarco 2 punti
Parisi 2 punti
Colley 2 punti
Toloi 2 punti
Valeri 2 punti
Chiriches 1 punto
A. Bastoni 1 punto
Schuurs 1 punto
Doig 1 punto
Pongracic 1 punto
CENTROCAMPISTI
Milinkovic Savic 22 punti
Koopmeiners 10 punti
Lobotka 10 punti
Anguissa 8 punti
Tonali 5 punti
Bennacer 5 punti
Brahim Diaz 3 punti
Zielinski 3 punti
Radonjic 3 punti
Miretti 3 punti
Lovric 2 punti
Malinovskyi 2 punti
Brahim Diaz 2 punti
Pereyra 2 punti
Samardzic 2 punti
Sensi 2 punti
Vecino 2 punti
Dominguez 1 punto
Djuricic 1 punto
Vlasic 1 punto
Zaniolo 1 punto
Lo. Pellegrini 1 punto
Barella 1 punto
Hjulmand 1 punto
Thorstvedt 1 punto
ATTACCANTI
Vlahovic 16 punti
Dybala 10 punti
Kvaratskhelia 9 punti
Simeone 8 punti
Arnautovic 6 punti
Immobile 6 punti
Dzeko 5 punti
Rafael Leao 5 punti
Deulofeu 4 punti
Beto 3 punti
Lautaro Martinez 3 punti
Bonazzoli 3 punti
Lauriente 2 punti
Dia 2 punti
Rebic 2 punti
Zaccagni 1 punto
Felipe Anderson 1 punto
Berardi 1 punto
Lookman 1 punto
Gytkjaer 1 punto
Muriel 1 punto