Bene+la+Fiorentina%2C+ma+che+scivolone+della+Roma%3A+colpo+grosso+del+Betis
serieanewscom
/2022/10/06/roma-betis-fiorentina-hearts-dybala-mandragora-koume-europa-conference/amp/
Serie A

Bene la Fiorentina, ma che scivolone della Roma: colpo grosso del Betis

Scritto da
Alessia Gentile

Roma-Betis all’Olimpico, Hearts-Fiorentina ad Edimburgo: questi i risultati della italiane impegnate tra Europa e Conference League.

La Roma ha affrontato il Real Betis allo Stadio Olimpico, gara in cui il primo tempo è stato sicuramente più emozionante del secondo. Quest’ultimo è stato una beffa per i giallorossi. Mentre la Fiorentina è volata ad Edimburgo per affrontare l’Hearts. Questi i risultati dei match.

Giocatori impegnati in campo Roma-Betis (LaPresse) SerieANews.com

La Roma, quindi, è stata impegnata in questo giovedì sera in casa propria e in Europa League. Mentre la Fiorentina ha affrontato, per la Conference League, la trasferta contro l’Hearts.

Gara non semplice per i giallorossi contro un Betis piĂą insidioso che mai, nonostante un pareggio che avrebbe comunque fatto comodo a questi ultimi. Gli avversari hanno trovato infatti anche il secondo gol, provocando una doccia gelata per gli uomini di Mourinho. Mentre i viola sono stati dal primo minuti in pieno controllo della gara e hanno vinto senza problemi.

Luka Jovic guarda verso il pallone in campo (LaPresse) SerieANews.com

Roma e Fiorentina impegnate tra Europa League e Conference League: i risultati dei match

La Roma ci ha provato fino all’ultimo minuto a portare a casa una vittoria che avrebbe fatto sicuramente comodo per la propria posizione nel Gruppo C di Europa League. Il vantaggio è stato a favore dei giallorossi grazie al gol segnato dal dischetto da Paulo Dybala al 34′. Ma il pareggio è stato trovato subito dopo da Rodriguez al 40′.

Il risultato finale poi ha avuto il sapore di beffa, perché è stato registrato un 1-2 finale pesantissimo. Il secondo gol è arrivato per un errore difensivo e grazie al colpo di Henrique. Nel finale è arrivato anche un cartellino rosso per Zaniolo che non ci sarà per il ritorno.

In Conference League, invece, la Fiorentina ha tenuto il pieno controllo della gara fin da subito. A segno sono andati nell’ordine temporale contro l’Hearts: Mandragora al 4′, Kouamé al 42′ e Jovic al 79′.

Europa League, classifica Gruppo C

Real Betis 9, Lusogorets 4, Roma 3, HJK 1.

Conference League, classifica Gruppo A

Istanbul B. 7, Fiorentina 4, Hearts 3, RFS 3.

Articoli recenti

Pioli torna in Italia: ci sono ben 3 squadre su di lui – ESCLUSIVA

Tre squadre di Serie A hanno giĂ  bussato alla porta di Pioli. PerchĂ© certi viaggi,…

2 ore ago

Napoli, quale futuro per Raspadori: spunta un risvolto che può cambiare tutto

Napoli, quale futuro per Giacomo Raspadori? Un risvolto può cambiare tutto ma spunta anche una…

5 ore ago

Cambiaso, il ritorno prima dell’addio: la nuova cifra per il cartellino e i club in corsa

Andrea Cambiaso potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione, stabilito il nuovo prezzo per il…

6 ore ago

Fantaconsigli di formazione per la 32ma giornata: parola a FantaTVPlay!

FantaTVPlay ci dĂ  i consigli di formazione per la 32ma giornata di Fantacalcio di questa…

8 ore ago

Inter, preso l’attaccante del futuro: l’annuncio ufficiale

C’è una nuova firma che fa sognare il popolo nerazzurro: un talento cresciuto in casa,…

10 ore ago

Zaniolo, flop e scommesse: così Commisso può lavarsene le mani

Talento, errori e occasioni mancate: il futuro di Zaniolo resta un rebus. E intanto Commisso…

12 ore ago