Cardinale sceglie il solco della continuità ma il contratto è… a tempo determinato: l’accordo per tenerlo al Milan è fino a dicembre
Per il Milan questa sera a Londra si disputeranno novanta minuti molto importanti in chiave qualificazione agli ottavi di Champions League. I rossoneri di Stefano Pioli devono fare i conti con varie assenze nel determinante match con il Chelsea.
Nel frattempo ‘Calcio e Finanza’ ha fatto il punto anche sui quadri dirigenziali, che saranno scombussolati soltanto a metà in seguito alla cessione del pacchetto di maggioranza al fondo RedBird Capital. L’incarico dell’amministratore delegato Ivan Gazidis tuttavia è a tempo.
Durante un recente evento, ‘Leaders in Sport’, Gerry Cardinale ha parlato della permanenza dei membri del fondo Elliott nel CdA rossonero. “Gestire bene il club è una necessità, per questo abbiamo chiesto ad Elliott di restare nel Consiglio, in un’ottica di continuità. Vogliamo lavorare con un team manageriale e con i giocatori che fanno parte della rosa”, ha detto in quella circostanza Cardinale.
Per questo motivo, nel CdA dello scorso 14 settembre, Paolo Scaroni, impegnato nel dibattito sullo stadio, è stato confermato presidente. Presenti pure Giorgio Furlani, portfolio manager, oltre a Stefano Cocirio e Gordon Singer, quest’ultimo figlio del fondatore di Elliott.
Ivan Gazidis è stato confermato invece come amministratore delegato ma fino al 5 dicembre, dal momento che, come raccolto da ‘Calcio e Finanza’, il contratto del dirigente sudafricano scadrà quello stesso giorno, a quattro anni esatti dalla sua nomina. Non è ancora chiaro chi lo rimpiazzerà.
Sono stati quattro i nuovi membri nominati in quota RedBird: Oltre al Ceo Gerry Cardinale, pure il vicepresidente Isaac Halyard, e ancora il “braccio destro” del Ceo Alec Scheiner e Niraj Shah, dirigente dedicato agli investimenti su Sports and Media.
Dalla tribuna del Dall’Ara, Conte osserva e prende appunti. Il Napoli guarda avanti e Bologna…
Non sempre per tornare serve una panchina importante: per Mancini la strada passa là dove…
Ten Hag in tribuna ha acceso i sogni, ma la Roma ha già scelto. Un…
Un gesto di nervosismo, una telefonata di troppo. Quando le conferenze stampa raccontano più delle…
Eljif Elmas ha avuto un impatto super con il Torino, ma non verrà riscattato: perché…
Gianluca Mancini tra scivolate, metamorfosi e risse mancate: "Uno voleva mettermi sotto, ora mi stima"…