Gigio Donnarumma, portiere dell’Italia anche contro l’Ungheria, è intervenuto ai microfoni della ‘RAI’ per commentare la vittoria in Nations League.
Tra i protagonisti della vittoria azzurra contro l’Ungheria c’è da menzionare chiaramente anche l’ex Milan oggi al PSG, Gigio Donnarumma. Il giovane ed esperto portiere è una delle certezze indiscutibili di Roberto Mancini, nonostante nemmeno lui sia da considerarsi immune da errori e sviste.
Alla Puskas Arena Donnarumma ha contribuito a mantenere il risultato in favore dell’Italia, che ha chiuso la sfida con uno 0-2 firmato da Raspadori e Dimarco, nonostante non siano mancati momenti di difficoltà, soprattutto durante la seconda frazione di gioco.
Le quattro parete decisive, delle quali due impressionanti su Szalai e Styles, hanno comunque fatto in modo che non si notasse alcuna sbavatura. Donnarumma è andato davvero oltre i limiti ed è stato fenomenale nel complesso.
Intervenuto ai microfoni della ‘RAI’ al termine del successo, che ha qualificato l’Azzurra alle Final Four di Nations League, Gigio Donnarumma ha dichiarato: “A volte può capitare un errore, ma bisogna rimanere concentrati e lavorare sempre al massimo. E poi capire dove si è sbagliato e non rifarlo. D’altronde, le partite tipo come questa sera si preparano da solo, sono gare speciali”.
In merito al suo apporto all’interno dello spogliatoio soprattutto nelle gare chiave e nei momenti di difficoltà, come la mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, il portiere ha commentato: “Cerco di essere sempre tranquillo e scherzoso con la squadra. In campo la testa è lì. Poi può capitare che si può fare un errore, come successo a giugno, ho ammazzato quella gara. Non deve capitare più. C’ho lavorato, ne ho parlato con il preparatore. Adesso andiamo avanti”. Parole che sanno di autocritica e che forse sorprenderanno i tifosi per tale motivo, ma che manifestano il senso di responsabilità e maturità che ha acquisito il portiere titolare della Nazionale italiana.
Un Milan finalmente di nuovo squadra: per Conceiçao è l’ultima occasione per scrivere una storia…
Cesc Fabregas potrebbe davvero lasciare la Serie A? Un club fuori dall'Italia ha messo gli…
Nel caso scommesse spunta un sospetto anche su Dusan Vlahovic: cosa c'entra l'attaccante della Juventus…
Kolo Muani ed un futuro tutto da scrivere: dal PSG alla Juve di Thiago Motta…
A Bologna non si fanno miracoli: si fanno scelte. E grazie alla visione di Sartori,…
Un periodo complicato, qualche panchina di troppo, ma una certezza granitica: il futuro di Santi…