Emergono i primi dettagli sull’infortunio occorso a Fabio Miretti, centrocampista della Juventus, mentre si allenava con l’Italia Under 21.
L’inizio di stagione disastroso della Juventus ha portato a critiche più o meno unanimi nei confronti del tecnico Massimiliano Allegri. Che si è difeso, nella famosa “chiacchierata” con Mario Sconcerti che tanto ha fatto discutere, affermando che gli infortuni hanno determinato la partenza ad handicap della sua squadra.
Comunque la si veda, è innegabile il fatto che la Vecchia Signora abbia dovuto fare a meno di numerosi giocatori in questa prima parte di stagione. E a dimostrazione di come la sfortuna perseguiti i bianconeri ecco che subito dopo il cauto ottimismo sui possibili ritorni anticipati di Paul Pogba e Federico Chiesa è arrivata la notizia dell’infortunio occorso a Fabio Miretti. Sul quale emergono alcuni particolari.
Su Twitter il giornalista della Gazzetta dello Sport Giovanni Albanese ha infatti fatto il punto sull’episodio che ha costretto il giovane centrocampista bianconero a lasciare il ritiro dell’Under 21. Un infortunio alla caviglia, che si è girata in modo improprio in seguito a un’entrata a martello di un compagno, ovviamente del tutto involontaria.
La Juventus valuterà nelle prossime ore le condizioni di Miretti, per il quale sono escluse comunque fratture, e potrà quindi avere un’idea più precisa sugli eventuali tempi di recupero. La speranza è comunque quella di riavere il 19enne centrocampista il prima possibile.
Nonostante la giovane età , infatti, Miretti è già protagonista nella Juventus di Allegri e fino a oggi è stato sempre utilizzato dal tecnico livornese. Dopo le 6 presenze nella passata stagione in quella attuale ne ha già messe insieme 9 tra campionato e Champions League. 6 di queste sono arrivate da titolare.
Chiamata a invertire la rotta dopo una partenza disastrosa, la Vecchia Signora aspetta di recuperare i suoi titolari. Tra questi appunto anche il giovanissimo centrocampista di Pinerolo, ormai un punto fermo per il presente e per il futuro.
La Juventus lo sogna, Antonio Conte ci pensa. E dietro le quinte spuntano i nomi…
Brutta tegola per l'Atalanta: finisce ko Charles De Ketelaere: l'esito degli esami e quante gare…
Sandro Tonali potrebbe realmente tornare in Serie A e il top club sogna il colpo…
Rasmus Hojlund può tornare in Serie A, con due top club che sono pronti a…
Milan, futuro della porta in bilico: non solo Chevalier per il dopo Maignan, spunta anche…
Ademola Lookman lascerĂ l'Atalanta a fine stagione: fissato il prezzo. L'esterno resta in Serie A…