Malinovskyi e Pasalic continuano a non trovare spazio con continuità nel nuovo tema tattico dell’Atalanta. Il centrocampista ucraino potrebbe perdere il posto da titolare in maniera definitiva. Occhio anche alla situazione Pasalic
Quali saranno i due trequartisti titolari della nuova Atalanta di Gasperini in vista del proseguimento della stagione. Malinovskyi e Pasalic, come accennato, dopo la passata stagione da assoluti protagonisti, potrebbe pagare dazio con gli arrivi di Ederson e Lookman.
Gasperini, a tal proposito, sembrerebbe aver bocciato, almeno per il momento sia Malinovskyi, sia Pasalic. Minutaggio con il contagocce e nessun punto di riferimento solido e ben delineato. La sensazione è che il tecnico nerazzurro, per il momento, prediliga la solidità e concretezza di Ederson e Lookman.
Passaggio di consegne definitivo? No. Impossibile dare risposte certe dopo sette giornate, ma le prime avvisaglie confermano la fitta concorrenza sulla trequarti tra i quattro giocatori atalantini. Più defilata la posizione di Boga, mentre Muriel agirà prevalentemente nella posizione da vice Zapata.
Malinovskyi e Pasalic, la nuova idea di Gasperini
Come confermato dallo stesso Gasperini, l’Atalanta avrà bisogno di tutti per spingere il piede sull’acceleratore e recitare una parte da protagonista nel corso della stagione. Malionovskyi e Pasalic, attualmente seconde scelte potrebbero ri-sorpassare Ederson e Lookman già nel corso delle prossime settimane.
Una nuova Atalanta fatta di innovazioni e pochi punti di riferimento per gli avversari. Ballottaggi offensivi e sulla trequarti per cercare di tenere sempre alta la concentrazione e la volontà di poter contare su 4-5 elementi di assoluto valore.