Il caso Bonucci potrebbe assumere proporzioni decisamente più importante già nel corso della prossima settimana. Dopo il messaggio da parte degli ultras della Juventus, anche Allegri sarebbe pronto a scaricare definitivamente il “suo” capitano
Il messaggio degli ultras della Juventus nei confronti di Bonucci ha spiazzato il capitano bianconero e tutto il mondo bianconero. “Non sarai mai un leader”: una dura presa di posizione che potrebbe aprire concretamente un caso in casa Juventus.
Il difensore della Juventus, infatti, escluso dall’undici titolare nella sfida tra Monza-Juventus, sembrerebbe essere scivolato indietro nelle gerarchie bianconere di Massimiliano Allegri. Landucci, nel posto di gara dopo la sconfitta contro i brianzoli, ha così ammesso: “Bonucci è rimasto fuori per scelta tecnica”.
Una presa di posizione decisamente inaspettata e che spiazza totalmente, soprattutto perchè Bonucci, capitano della Juventus, dovrebbe rappresentare un valore aggiunto e un punto di forza in questo momento complicato del club bianconero. Un’esclusione destinata a lasciare il segno in vista del proseguimento della stagione.
Caso Bonucci, cosa potrebbe succedere adesso? La decisione di Allegri
La posizione di Bonucci sarà chiarita già dalla prossima sfida dell’8^ giornata contro il Bologna. Bisognerà capire se Allegri deciderà di riaffidare al suo capitano un ruolo da titolare, o se, anche contro il club emiliano, gli sarà preferito Gatti. In caso di nuova esclusione dall’undici titolare ci ritroveremo di fronte a un vero e proprio caso.
Detto questo, occhio ai nuovi scenari futuri. La “guerra fredda” tra Allegri e Bonucci (con strascichi dal famoso sgabello contro il Porto) potrebbe concludersi con il sorpasso definitivo di Gatti nei confronti del capitano bianconero, o magari, nelle prossime settimane-mesi, con il clamoroso esonero di Allegri in caso di nuovi ko e andamento altalenante.