Ai microfoni di SerieANews.com, l’intervista ad Angelo Cristofoletti, agente di Christian Gytkjaer: le sue parole dopo Monza-Juventus.
Ieri ha segnato una rete storica. Non solo per il valore e per il peso della stessa, ma anche e soprattutto per il momento delicato che attraversava il Monza del neotecnico Palladino. E adesso Christian Gytkjaer entra di diritto nell’olimpo del calcio brianzolo.
“Il ragazzo è al settimo cielo, ha aspettato questo momento con grande pazienza e sacrificio – spiega ai microfoni di SerieANews.com, Angelo Cristofoletti, agente del danese – E’ un calciatore che ha bisogno di continuità. Se sta bene fisicamente e la squadra lo segue, Gytkjaer può togliersi tante soddisfazioni anche in Serie A. Può portare quei gol che possono regalare la salvezza al Monza”.
Eppure, l’estate di Gytkjaer è stata un’estate piena zeppa di voci di mercato: “Il giocatore ha fortemente voluto restare al Monza, squadra per cui ha compiuto un passo indietro due anni fa. Per i brianzoli ha lasciato il campionato polacco, dove disputava anche le coppe europee.
Gytkjaer è un nazionale danese, aveva tante richieste in B. Pisa e Benevento, ma soprattutto il Bari aveva spinto tantissimo. La sua priorità però è sempre stata il Monza, anche se non è stato facile vivere un’estate con tanti arrivi. Petagna, Caprari e gli altri: in molti sono giunti in quel ruolo. Christian però è un glaciale, è convinto nei propri mezzi ed è convinto di poter fare la differenza anche in Serie A. Ha sempre accettato tutto con la massima professionalità”.
Infine, una parentesi anche sul cambio di panchina: “Il ragazzo era molto legato a Stroppa, ma l’ha vissuta con la massima serenità. La squadra è sempre stata ottima, aveva bisogno solo di trovare qualche risultato. Tutti eravamo convinti che la vittoria sarebbe arrivata prima o poi. Averla centrata contro la Juventus aggiunge entusiasmo, ma serve tenere i piedi per terra”.
Quando la pazienza finisce, le scuse mancano e l’energia... pure. Vediamo i bocciati di questa…
Inter, Simone Inzaghi è nei guai: arriva la beffa clamorosa per il tecnico, ecco il…
Dan Ndoye è definitivamente esploso e in estate i top club proveranno ad acquistarlo: ecco…
La Juventus si trova ad un bivio con Nico Gonzalez e Conceicao: venderà già l'argentino…
Il Milan è pronto a incassare 100 milioni dalle cessioni in estate, previsti due addii…
Atalanta, adesso i conti non tornano più: Gasperini nel mirino della critica e c'è una…