Si+opera+e+avr%C3%A0+un+lungo+stop%3A+Milan%2C+la+notizia+dell%26%238217%3Bultim%26%238217%3Bora
serieanewscom
/2022/09/08/milan-infortunio-florenzi-operato-tendini-finlandia-tempi-recupero/amp/
Milan

Si opera e avrà un lungo stop: Milan, la notizia dell’ultim’ora

Scritto da
Danilo Perri

Brutta tegola per il Milan: operazione immediata, Stefano Pioli deve fare a meno di uno degli elementi della rosa per un lungo periodo

Buone e cattive notizie nella giornata di oggi per i tifosi del Milan. Il club rossonero nelle scorse ore ha annunciato il rinnovo del centrocampista Rade Krunic. Stefano Pioli però non ha solo motivi per sorridere. La doccia fredda per l’allenatore milanista è arrivata invece dall’infortunio occorso a uno dei suoi calciatori.

Milan, il tecnico Pioli (LaPresse)

La redazione di ‘Sky Sport’ ha fatto chiarezza sulle condizioni di Alessandro Florenzi. Il terzino del Milan ha abbandonato il campo a pochi minuti dalla fine della partita con il Sassuolo lasciando la sua squadra in dieci uomini. Le telecamere avevano colto le espressioni di dolore del romano, confermate dalle ultime notizie sul suo conto.

Florenzi (LaPresse)

Milan, Florenzi operato ai tendini in Finlandia: il terzino resterà fuori a lungo dal terreno di gioco

Un’altra parentesi sfortunata nella carriera di Alessandro Florenzi. Il terzino romano questo pomeriggio si sottoporrà ad un nuovo intervento. Questa volta, come riferito da ‘Sky Sport’, il calciatore del Milan dovrà essere operato ai tendini. L’operazione, necessaria dopo l’infortunio rimediato nel match con il Sassuolo, si svolgerà in Finlandia.

I tempi di recupero non si preannunciano brevi. Il laterale rossonero e della Nazionale italiana di Roberto Mancini resterà fuori a lungo dai terreni di gioco. In passato è stato già vittima di due gravi infortuni ai tempi della Roma. Florenzi per due volte consecutive nel 2016 e poi ancora nel 2017 ha subito la rottura del legamento crociato. Nel primo caso ha saltato 19 partite. Nel secondo invece è rimasto fermo per 22 incontri.

Successivamente per due volte ha subito altri stop per altrettanti infortuni al menisco. Entrambe le volte nella scorsa stagione. Ora dovrà fare i conti con questa nuova tegola.

Il Milan, comprendendo la necessità di Florenzi di restare fuori a lungo, negli ultimi giorni di calciomercato è intervenuto in fretta aggiungendo un nuovo laterale destro nella sua rosa. Dal Barcellona è così arrivato in prestito Sergiño Dest, che si alternerà con Davide Calabria nella posizione di esterno basso di difesa.

Articoli recenti

Como, ecco la “big” tentazione per Fabregas: il suo erede allena una grande d’Europa

Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…

14 minuti ago

Francisco Conceição e il futuro da scrivere: la decisione di Tudor tra incognite ed una certezza

Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…

2 ore ago

Berardi blindato a Sassuolo: c’è una big che ha la chiave giusta

Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…

3 ore ago

“Ha detto sì”: Inter, Marotta non si ferma più, i soldi della Champions per un colpo super

L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…

5 ore ago

Juve, Di Gregorio è un “ni”: scambio portieri con la rivale

C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…

7 ore ago

Juve, assalto al nuovo Retegui: Giuntoli ha scelto il bomber del futuro

La Juve già guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…

16 ore ago