PSG-Juventus, sfida nella sfida. Caos ed accuse tra i due club dopo la Superlega: cosa sta succedendo tra Agnelli ed Al-Khelaifi.
La Juventus di Andrea Agnelli è pronta a sfidare il Paris Saint-Germain di Nasser Al-Khelaifi nella gara di esordio della fase a gironi di Champions League. Due vecchi amici, adesso ‘nemici’ decisi a battersi, ancora una volta. Stavolta il terreno di battaglia è il campo del Parco dei Principi, ma i due, negli ultimi anni, hanno affrontato sfide ben diverse da quelle su un campo verde.
La più recente è quella relativa alla questione ‘Superlega’, promossa proprio dalla Juve di Agnelli. Il club bianconero, dopo l’uscita del presidente dall’ECA, si è scontrata con la UEFA di Ceferin e proprio il PSG di Al-Khelaifi. Il patron dei parigini, infatti, promosso presidente dell’ECA al posto di Agnelli, si è schierato dalla parte della UEFA nella battaglia contro i club dissidenti.
Come riferisce il portale ‘Calcio & Finanza’, il presidente di un club avrebbe confidato ai microfoni de ‘L’Equipe’ quanto starebbe accadendo tra PSG e Juventus. I due club, un tempo legati dall’amicizia tra Agnelli ed Al-Khelaifi, adesso sono rivali.
L’aver annunciato la Superlega, infatti, è stato visto come un vero e proprio colpo di stato, con il conseguente caos generato nei mesi successivi. Secondo quanto riferito dalla fonte al giornale francese, Agnelli avrebbe puntato il dito proprio contro Al-Khelaifi, indicandolo come ‘spia’ di Ceferin e reo di aver fornito informazioni sul progetto del nuovo torneo. D’altro canto, invece, il presidente del PSG avrebbe criticato il collega della Juve, colpevole di voler uccidere la Champions.
Ancelotti, il ko contro il Valencia è fatale all'allenatore: la decisione di Florentino Pérez è…
Un’esultanza che racconta più di mille parole. Orsolini incanta, e intanto i tifosi juventini alzano…
La Serie A con i primi anticipi è entrata nella 31ma giornata: le milanesi in…
Esonero Conceiçao, la decisione della dirigenza del Milan è presa: il ribaltone è clamoroso Un…
Il Milan sta vivendo un momento di grande caos: dopo l'affare saltato con Paratici, dirigenza…
Inzaghi vuole l'Inter sempre più forte in vista della prossima stagione ed ha indicato le…