Alla quarta giornata si è creata una coppia in vetta alla classifica: la Roma e l’Atalanta si sono staccate dal mucchio selvaggio. Le due squadre trovano ampio spazio nei top della giornata 4, domina la Roma con Ibanez e Dybala.
È diventata ormai una consuetudine l’appuntamento su Youtube e sui nostri social, decidete voi con un sondaggio i migliori di ogni turno di campionato. Stavolta hanno votato 5854 utenti, li ringraziamo calorosamente per la partecipazione.
Ricordiamo le regole: i calciatori presenti nel sondaggio vanno comunque a punti, il primo ne guadagna 5, il secondo tre, il terzo due, il quarto uno. Stavolta davanti a tutti c’è la Roma che porta a casa 10 punti con il miglior difensore ed attaccante della quarta giornata.
Maignan vince la sfida dei para-rigori
È stata la giornata dei rigori parati e, infatti, i primi due portieri della nostra speciale classifica sono Maignan e Meret, che hanno respinto le conclusioni di Berardi e Colombo. Ha stravinto Maignan con il 77% dei voti ottenuti tra i nostri utenti. Insegue al secondo posto Meret con il 16% dei voti.
Va ancora una volta sul podio Silvestri dell’Udinese, sta avendo un rendimento molto alto. Contro la Fiorentina ha tenuto la porta inviolata per la seconda volta in quattro turni ed è stato decisivo nel primo tempo, con le parate su Martinez Quarta e Saponara. Si conclude così: cinque punti a Maignan, tre a Meret e due a Silvestri.
Ibanez leader per una sera, con Dybala forma il dominio della Roma
Per una sera contro il Monza Smalling ha lasciato ad Ibanez il testimone del leader difensivo. Nessuna sbavatura, è stato il migliore del reparto arretrato e ha impreziosito anche la serata con il gol del 3-0. Ibanez porta a casa la piena maggioranza con il 55% dei voti.
Insegue con il 19% delle preferenze Baschirotto del Lecce, protagonista di una prova di grande spessore. La sua è una bellissima storia, Corvino l’aveva individuato come terzino destro e, invece, si sta affermando al centro della difesa. In coppia con Tuia, ha fermato Osimhen e imbrigliato l’attacco del Napoli.
Soppy è andato a rafforzare la batteria dei quinti dell’Atalanta e contro il Torino è stato decisivo, si è procurato il rigore che ha sbloccato la partita. Prende il 14% dei voti, Toloi, invece, si ferma al 12%. L’italo-brasiliano è attento a livello difensivo e sfiora il gol colpendo la traversa.
Koopmeiners, che tripletta! È il migliore della top 4 della mediana
Due calci di rigore e una rasoiata dal limite dell’area, Koopmeiners vince il premio di miglior centrocampista della quarta giornata. Il centrocampista olandese è l’anima dell’Atalanta, nella rivoluzione di Gasperini ha preso le chiavi del gioco. Porta a casa il 45% dei voti e cinque punti nella nostra classifica.
Insegue la gioventù di Miretti, che sta dimostrando di essere pronto per un livello alto come la Juventus. Ha incassato il 22% dei vostri voti, poco più di Barella che chiude con il 20% delle preferenze. Nella vittoria dell’Inter, Barella è stato tra i migliori in campo e ha segnato un gol strepitoso, probabilmente il più bello dell’intero turno infrasettimanale.
Al quarto posto incassa un solo punto Milinkovic Savic, autore di un’altra prova di altissimo livello. Spicca il geniale assist di tacco per il gol del vantaggio laziale di Immobile.
La notte di Dybala, le prime gioie in giallorosso
Il gol era nell’aria, a Salerno aveva preso il palo, contro la Juventus da ex ha realizzato un assist bellissimo e fondamentale per il gol di Abraham. Contro il Monza Dybala ha trovato le sue prime gioie in giallorosso. Una doppietta da repertorio completo, prima un gol bellissimo con controllo palla magistrale e progressione palla al piede, poi una scivolata per correggere in rete una respinta del portiere avversario.
La Joya porta a casa il 48% dei voti, Vlahovic con l’ennesima punizione vincente lo insegue ad una distanza abbastanza sottile. Il centravanti della Juventus è medaglia d’argento con il 42% e porta a casa altri tre punti, mantenendo la leadership nella classifica generale.
Immobile è la solita sentenza nell’area avversaria, si porta a casa il terzo posto nella nostra top 4 con il 5%. Chiude, invece, con il 4% al quarto posto Beto che non solo ha realizzato il gol della vittoria dell’Udinese contro la Fiorentina. C’è anche la prestazione fatta di sportellate, duelli fisici e tanta intensità.
La classifica di giornata e quella generale
CLASSIFICA (5854 utenti)
PORTIERI
Maignan 5 punti
Meret 2 punti
Silvestri 1 punto
DIFENSORI
Ibanez 5 punti
Baschirotto 3 punti
Soppy 2 punti
Toloi 1 punto
CENTROCAMPISTI
Koopmeiners 5 punti
Miretti 3 punti
Barella 2 punti
Milinkovic Savic 1 punto
ATTACCANTI
Dybala 5 punti
Vlahovic 3 punti
Immobile 2 punti
Beto 1 punto
CLASSIFICA GENERALE
PORTIERI
Perin 5 punti
Radu 5 punti
Vicario 5 punti
Maignan 5 punti
Milinkovic Savic 4 punti
Silvestri 4 punti
Meret 3 punti
Falcone 2 punti
DIFENSORI
Dumfries 5 punti
Min-Jae Kim 5 punti
Milenkovic 5 punti
Ibanez 5 punti
Smalling 3 punti
Udogie 3 punti
Baschirotto 3 punti
Kalulu 2 punti
Parisi 2 punti
Colley 2 punti
Toloi 2 punti
Bastoni 1 punto
Schuurs 1 punto
CENTROCAMPISTI
Koopmeiners 7 punti
Milinkovic Savic 6 punti
Lobotka 5 punti
Bennacer 5 punti
Zielinski 3 punti
Radonjic 3 punti
Miretti 3 punti
Malinovskyi 2 punti
Brahim Diaz 2 punti
Zaniolo 1 punto
Lo. Pellegrini 1 punto
Barella 1 punto
ATTACCANTI
Vlahovic 13 punti
Kvaratskhelia 6 punti
Dybala 5 punti
Lautaro Martinez 3 punti
Bonazzoli 3 punti
Immobile 2 punti
Dia 2 punti
Arnautovic 2 punti
Rebic 2 punti
Felipe Anderson 1 punto
Berardi 1 punto
Beto 1 punto