Dopo la denuncia di Luciano Spalletti, nel post-partita di ieri di Fiorentina-Napoli, è arrivato il verdetto del Giudice Sportivo. Questa la decisione presa.
La gara, giocata nella serata di ieri allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, ha visto il risultato finale di 0-0 tra Fiorentina e Napoli. A far discutere di più, tuttavia, è stato ancora una volta, il comportamento dei tifosi viola. Comportamento di cui si è lamentato anche lo stesso Spalletti al termine del match. È, a questo proposito, oggi arrivata la decisione del Giudice Sportivo.
Così Luciano Spalletti, nel post-gara di ieri, ha quindi parlato e denunciato quanto avvenuto (non per la prima volta) con i tifosi viola alle sue spalle: “Lasciamo stare, ogni volta che si gioca qui, accade lo stesso. Il pubblico di Firenze è di una maleducazione incredibile“.
“Hanno – ha aggiunto il tecnico – dei bambini vicino e continuano a insultare. Mi dicono ‘tua mamma, tua mamma’. Dicono Napoli, ma no, a Firenze offendono. Dietro la panchina ci sono sempre dei maleducati, sempre pronti a offendere“. A questo punto, si stava attendendo solamente il verdetto del Giudice Sportivo. Ecco quanto è stato deliberato.
Come si legge dal documento ufficiale deliberato dal Giudice Sportivo, dunque: “Ammenda di 15mila euro alla società Fiorentina. Per aver i suoi sostenitori, prima della gara e nel corso della stessa, intonato ripetutamente cori insultanti. Di matrice territoriale, nonché cori oltraggiosi di materia religiosa”.
“Cori – si legge ancora – percepiti da tutti i collaboratori della Procura federale posizionati nelle varie parti dell’impianto”. La società viola è, quindi, stata punita, ma da parte della Giustizia Sportiva nulla è arrivato riguardo quanto denunciato dal mister del Napoli. Anche dopo la diffusione del video in cui proprio Spalletti è stato protagonista, nel momento in cui un tifoso viola ha cercato di colpirlo.
Il Real Madrid sogna la rimonta contro l'Arsenal, ma nella storia della Champions è successo…
Sembrava tutto scritto: una stagione da protagonista, un futuro già tracciato. Invece il silenzio ha…
Prestiti, riscatti e stipendi alleggeriti: il piano della Juventus per incassare altri 40 milioni prima…
Una notte da vivere senza respiro, un San Siro che sogna e un piede sinistro…
Ranieri punta con decisione al quarto posto e Ghisolfi lavora per una Roma da Champions:…
Mercato Milan, otto nodi da sciogliere: in attesa del nuovo ds, pronta la rivoluzione in…