Accelerata definitiva nelle ultime ore. Le visite mediche sono state fissate e a breve sarà colpo per l’Inter e Simone Inzaghi.
Ultimi movimenti di mercato anche in casa nerazzurra. La sconfitta contro la Lazio, ha lanciato un piccolo campanello d’allarme. C’è bisogno di intervenire su alcuni punti della rosa.
Marotta in tal senso è pronto a chiudere un colpo in difesa. Stando a quanto riporta Sky Sport è ormai davvero ad un passo l’arrivo di Francesco Acerbi. Già da diverso tempo l’accordo tra il difensore italiano e la società nerazzurra era stato trovato. Adesso però è arrivata l’accelerata definitiva.
Addirittura sono state già fissate le visite mediche e la firma, con il difensore che è atteso a breve a Milano. Acerbi ha già espresso tutta la sua positività per la chiusura della trattativa, visto che tornerà a giocare agli ordini di Simone Inzaghi, il tecnico con cui ha trascorso buona parte della sua carriera alla Lazio.
Inter, in arrivo Acerbi. Sarà lui il rinforzo in difesa per Inzaghi
I nerazzurri avevano un disparato bisogni di un difensore centrale. Nelle ultime settimane era stata provata la pista Chalobah del Chelsea. Distanza riguardo la formula avevano però fatto naufragare la trattativa. Nemmeno l’arrivo di Fofana e il conseguente addio certo di Chalobah ha riaperto la pista Inter, con il difensore che a questo punto è molto vicino al Lipsia.
Ecco quindi che i nerazzurri hanno affondato decisi su Acerbi, il quale lascia la Lazio dopo 4 stagione giocate da protagonista. Il difensore, nei suoi anni a Roma sponda biancoceleste, a collezionato la bellezza di 173 presenza e 10 gol. Un bottino d’esperienza che adesso, quasi certamente, metterà a disposizione dell’Inter.