L’arrivo di Milik alla Juventus consentirà ad Allegri di avere a disposizione il nuovo vice Vlahovic in vista del proseguimento della stagione. Occhio, però, alla possibile svolta tattica: il tecnico bianconero potrebbe valutare nuove opzioni
Milik è un nuovo giocatore della Juventus. Affare totale da circa 8 milioni di euro: 1 milione per il prestito oneroso, 7 milioni per il diritto di riscatto senza obbligo. Al giocatore andranno circa 3,5 milioni di euro per una stagione. Forza fisica e fiuto del gol: caratteristiche richieste da Allegri per completare il reparto offensivo bianconero.
L’ex Marsiglia e Napoli vestirà i panni di vice Vlahovic, ma non è escluso che Allegri possa valutare la possibilità di schierare l’attaccante polacco in coppia con l’ex Fiorentina. Una coppia offensiva di peso, ma che potrebbe completarsi in caso di 4-4-2.
Milik, come noto, ha già ricoperto il ruolo di seconda punta atipica nella Polonia in coppia con Lewandowski. Allegri potrebbe valutare l’ipotesi a gara in corso o nei momenti di particolare difficoltà. Difficilmente Milik al fianco di Vlahovic verrà preso in considerazione come prima opzione.
Milik, 20 gol in 36 partite nell’ultima stagione al Marsiglia, completerà il reparto offensivo bianconero con forza fisica, prestanza nel gioco aereo e difesa della palla spalle alla porta. La coppia con Vlahovic, come detto, potrebbe essere presa in considerazione solamente a gara in corso.
Punto interrogativo sugli infortuni? Come riportano i dati statistici, l’attaccante polacco ha saltato circa 7 partite nella passata stagione con un totale di 55 giorni d’assenza. Niente di particolarmente drammatico, ma è chiaro che in casa Juventus continuano a storcere il naso per i continui ko muscolari.
Simone Inzaghi e l'Inter sembrano essere in procinto di terminare la loro storia. Per sostituirlo…
Jonathan David è in scadenza ed è cercato da mezzo mondo ma ora ha svelato…
L'Atalanta è pronta a salutare un big: Gian Piero Gasperini è una furia, tifosi senza…
Il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere davvero alla Juventus: c'è un episodio che ha…
Federico Chiesa ha preso una decisione clamorosa: i tifosi sono sorpresi, l'esterno del Liverpool è…
Pogba e il Napoli: una suggestione che fa sognare i tifosi. Ma davvero il "Polpo"…