Il presidente del Toronto FC deve fare i conti con una beffa dura da digerire: doccia fredda per Insigne e gli altri italiani
Il Toronto FC veniva dal pareggio casalingo con il New England Revolution per 2-2, in cui erano andati a segno Federico Bernardeschi e Domenico Criscito con due grandi gol. L’avventura degli italiani in MLS prosegue in maniera positiva: da quando sono arrivati, infatti, i risultati sono cambiati drasticamente. E soprattutto il divario con le prime è diminuito, in attesa di capire se i canadesi riusciranno a qualificarsi per i playoff e a raddrizzare una stagione nata malissimo.
Nella notte c’è stato il confronto con l’Inter Miami di Gonzalo Higuain, ex compagno di squadra di Insigne -al Napoli- e di Bernardeschi -alla Juventus-. Una sfida che solo nel 2018 sembrava impossibile, ma che pochi anni dopo è diventata realtà . E il risultato indubbiamente non fa piacere al Toronto e al presidente Manning, visto il distacco di soli tre punti tra le due squadre.
La partita è finita 2-1 in favore dell’Inter Miami, in vantaggio al 24′ con Mota. Il pareggio di Lorenzo Insigne è arrivato solo 4′ dopo, con un magnifico destro al volo che ha fatto impazzire i telecronisti nordamericani. Al 44′ il 2-1 di Lassiter, risultato che è poi durato fino alla fine dell’incontro. Non basta, dunque, l’estro dell’ex Napoli al Toronto per evitare una sconfitta che sarà dura da digerire: Higuain & co., con questa vittoria, vanno a +6 sui canadesi e restano in piena zona playoff.
Discorso diverso invece per il Toronto, che nonostante un grandissimo impatto dei tre italiani con l’MLS, potrebbero effettivamente restare esclusi dai playoff. Criscito, Bernardeschi e Insigne continuano a fare benissimo, ma evidentemente non basta, almeno per ora, per arrivare tra le prime sette. La prossima giornata contro Charlotte FC può dire tanto sul campionato.
Il Napoli sbanca Monza ed aggancia l'Inter in testa alla classifica ma con una gara…
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…
L'Inter si rinforza subito: Marotta ha giĂ il sì del calciatore e sfrutta i soldi…