Il Sassuolo ha formalizzato e annunciato un movimento importante in sede di calciomercato: i tifosi sono in visibilio.
Mentre la società neroverde negozia con il Napoli per il trasferimento in azzurro di Giacomo Raspadori, uno degli elementi offensivi recentemente più importanti per il club, è giunta la notizia che riguarda proprio l’attacco del Sassuolo. Il club ha reso noto attraverso un comunicato “il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive del seguente calciatore neroverde: Domenico Berardi (’94, attaccante) fino al 30 Giugno 2027″.
Nonostante in occasione delle varie sessioni di calciomercato degli ultimi anni, l’attaccante sia stato vincolato a diversi club, soprattutto di Serie A, alla fine è sempre rimasto al Sassuolo. La società intende fare di lui non soltanto il capitano più longevo ma una vera e propria bandiera.
Convincere il giocatore e il suo entourage ad accettare la proposta non è stato difficile. Berardi è in (prima) squadra dal 2012. Quella del Sassuolo è praticamente l’unica divisa che ha vestito in carriera, fatta eccezione per alcuni anni nelle giovanili del Rossano. Per cui si sente realmente a casa. ci resterà per almeno altri cinque anni, quindi presumibilmente chiuderà la sua carriera con la stessa uniforme attuale.
Sassuolo, ufficiale il rinnovo di Berardi: i dettagli
Il contratto che ha firmato l’attaccante è fino al 2027, quindi un quinquennale, sulla base di 3 milioni di euro netti a stagione d’ingaggio. Un sforzo economico importante, equivalente a un gesto di stima e fiducia per il futuro. Nemmeno in questo periodo di trasferimenti sono mancati i tentativi di sottrarre Berardi al Sassuolo e proprio per questo il club ha studiato la giusta formula per blindarlo.
Sono bastati pochi incontri, di cui l’ultimo la scorsa settimana, per trovare l’accordo per il nuovo contratto del numero 10 neroverde. Questa firma può essere il continuo di una storia quasi unica nel calcio moderno per fedeltà e riconoscenza a una stessa causa per tutta la carriera sportiva.