La Juventus lancia la sfida al Milan per la lotta scudetto attraverso le parole di Allegri in conferenza
La Juventus scenderà in campo domani contro il Sassuolo nella 1^ giornata di campionato all’Allianz Stadium. Un ritorno in grande stile, quello della Vecchia Signora, che si è rifatta il look con tanti volti nuovi. Dovrà però fare a meno di Paul Pogba, per un infortunio al menisco, ma l’attesa di vedere i vari Bremer e Di Maria è altissima. E alla vigilia della partita ha parlato Massimiliano Allegri in conferenza stampa e ha toccato diversi temi.
Allegri ha parlato, per esempio, del pre-campionato della sua Juventus: “Nelle ultime partite abbiamo preso otto gol e infatti dobbiamo migliorare. La sconfitta contro l’Atletico Madrid ci ha fatto bene dopo tanti trionfalismi, loro hanno giocato una partita più vera della nostra”. Poi sul bilancio del mercato: “Non so se questa squadra è più forte dello scorso anno. Abbiamo sostituito ottimi giocatori con giocatori altrettanto ottimi”.
Juventus, Allegri motivato a raggiungere il Milan
Allegri si è poi soffermato sul gap che si è creato con il Milan, campione d’Italia in carica: “Siamo la Juventus e dobbiamo vincere ogni anno? Non è così. Dobbiamo avere l’umiltà di accettare la situazione, l’anno scorso siamo arrivati dieci punti dietro il Milan e dobbiamo recuperarli tutti, ci arriveremo con lavoro e pazienza Il nostro dovere è quello di tornare a vincere, siamo consapevoli che le squadre davanti a noi l’anno scorso hanno fatto meglio”.
La Juve, dunque, vuole tornare a vincere lo scudetto dopo due anni consecutivi in cui è finita al quarto posto. La scorsa stagione, tra l’altro, con zero titoli e due finali perse in Coppa Italia e Supercoppa italiana. Allegri sa che un’altra stagione di questo livello farebbe storcere il naso anche ai suoi sostenitori.