%26%238220%3BNon+possiamo+permettercelo%26%238221%3B%3A+Juventus%2C+l%26%238217%3Bannuncio+spiazza+Allegri
serieanewscom
/2022/08/12/calciomercato-juventus-arthur-gattuso-valencia-allegri-agnelli/amp/
Serie A

“Non possiamo permettercelo”: Juventus, l’annuncio spiazza Allegri

Scritto da
Nico Bastone

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri spiazzato dalle dichiarazioni del suo collega

La Juventus sta impostando il proprio mercato sull’acquisto di giocatori di altissimo livello per tornare a competere ai massimi livelli. Gli infortuni di Chiesa e Pogba pregiudicheranno l’inizio della stagione, ma è già arrivato Kostic a mettere una pezza e si aspetta un altro investimento a centrocampo. Prima, però, occorre liberarsi di ingaggi pesanti da parte di alcuni esuberi. E’ il caso di Adrien Rabiot, finito nel mirino del Manchester United e che percepisce 7,5 milioni di euro a stagione.

Allegri (LaPresse)

Non solo, oltre al francese potrebbe andar via anche Arthur. Il suo stipendio è sui 5 milioni netti di euro l’anno e il suo modo di giocare non si sposa con quello di Allegri. L’idea della Juventus, dunque, è quello di cederlo quantomeno in prestito per liberare spazio, economico e tecnico, a uno del calibro di Leandro Paredes.

Arthur (LaPresse)

Juventus, Gattuso frena sull’acquisto di Arthur

Gennaro Gattuso, allenatore del Valencia, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport di Arthur: “Ci piace, ma non possiamo permettercelo. Fare promesse senza mantenerle è inutile, dobbiamo lavorare tantissimo per cercare la nostra identità. La Liga parte con tre super favorite e poi tutte le altre che hanno in comune la cura della palla. Sono stato a Singapore da Peter Lim e non mi ha ingannato come tutti credono, ma mi ha illustrato i problemi e i limiti economici del club”.

Gattuso, dunque, frena tutto e spiazza un po’ Max Allegri, visto che Arthur non è un giocatore centrale della prossima Juventus, anzi. Il Valencia si è cautelato con l’acquisto in prestito di Nico dal Barcellona e dovrà sostituire Gonçalo Guedes, ceduto al Wolverhampton.

Articoli recenti

Inter, Inzaghi pretende rinforzi: rivoluzione in difesa, un addio e tre obiettivi

Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…

1 ora ago

Il Real Madrid rivoluziona il mercato: farĂ  una cosa mai accaduta prima

Il Real Madrid ora anticipa i tempi: con Ancelotti verso l’addio, Xabi Alonso potrebbe arrivare…

3 ore ago

Castro, futuro deciso: il Bologna l’ha comunicato a Napoli e Inter

Il Bologna ha preso una decisione sul futuro di Santiago Castro e lo ha comunicato…

4 ore ago

Milan, che idea: insieme a Tare arriva il suo capolavoro

Un dirigente, un’idea, un ritorno che avrebbe il sapore del capolavoro: il Milan riparte da…

6 ore ago

Juve, serve il 9 ma anche il suo vice: sfida ad Inter e Milan

La Juve è a un bivio: trovare un bomber e anche chi possa dargli il…

8 ore ago

L’Inter dimentica Nico Paz: piace un altro talento del Como

Fabregas ne vorrebbe undici come lui.  L’Inter lo osserva da lontano, pensando al futuro della…

9 ore ago