Il Milan valuta diversi profili da regalare a Pioli: i riflettori di Maldini al momento sono puntati su un giocatore della Premier League.
Casting in corso, a casa Milan, per individuare i prossimi rinforzi da regalare a Stefano Pioli. La rosa, dopo l’acquisto di Charles de Ketelaere, è ritenuta competitiva e capace sia di piazzare il bis in Italia che togliersi diverse soddisfazioni in Champions League. In cassa, però, sono rimaste ancora diverse risorse che consentiranno a Paolo Maldini e Frederic Massara di operare in maniera attiva sul mercato.
In difesa, ad esempio, manca un centrale in grado di raccogliere il testimone lasciato da Alessio Romagnoli. Fino a qualche giorno fa il preferito era Japhet Tanganga tuttavia l’inserimento della Roma e le richieste economiche del Tottenham hanno spinto la dirigenza a spostare il mirino su Abdou Diallo. L’affare, nelle ultime ore, sembra aver raggiunto un punto di svolta: il PSG, infatti, ha aperto alla possibilità di cederlo in prestito con diritto di riscatto.
A centrocampo, invece, sono numerosi i profili vagliati dal club, ancora alla ricerca del sostituto di Franck Kessie. La strada che porta a Raphael Onyedika (valutato dal Midtjylland 7 milioni) resta percorribile ma il Milan, al tempo stesso, ha iniziato a seguire pure Albert Sambi Lokonga poco utilizzato nell’ultima stagione dal tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta.
Il classe 1992 nella Premier League 2021/22 ha totalizzato appena 19 presenze in campo (per un totale di 1.130 minuti), senza mai riuscire a dare un contributo concreto in fase realizzativa. Il suo profilo, in ogni caso, piace molto a Maldini il quale, come riportato da ‘Tuttomercatoweb’, ha già provveduto ad incontrare i suoi agenti al fine di verificare la fattibilità dell’operazione.
I Gunners, dal canto loro, sono pronti a cederlo con la formula del prestito. Work in progress quindi per i rossoneri, che nel frattempo si sono iscritti anche alla corsa per Ivan Ilic. L’accordo tra il Verona e la Lazio, infatti, stenta ad arrivare (i biancocelesti devono prima cedere Luis Alberto) ed il Milan si è messo alla finestra, in attesa di farsi avanti ufficialmente. Tanti obiettivi per una sola maglia: per Maldini c’è soltanto l’imbarazzo della scelta.
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…
L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…
C’è chi convince, ma non conquista. E chi, nel silenzio, si riprende la scena. Da…