Un “figlio di Napoli” ha trovato sistemazione in un campionato distante dall’Italia: i tifosi partenopei dovranno abituarsi al triste addio
Sono momenti di grande delusione per il tifo napoletano, chiamato a metabolizzare l’importante addio. Un altro boccone amaro in un’annata che non sta sicuramente facendo mancare partenze dolorose. Kalidou Koulibaly e Dries Mertens sono stati considerati da tutti in questi anni due napoletani aggiunti.
Intanto, il futuro prossimo dell’attaccante belga sarà lontano dalla città che lo ha adottato fin dal primo giorno e con cui ha scritto le pagine più belle della sua carriera. Il calciatore è pronto ad intraprendere una nuova sfida in un campionato minore. Mertens proseguirà la carriera a 1235 km in linea d’aria dal Vesuvio.
L’addio con il Napoli è già ufficiale da oltre un mese, da quando il suo contratto è scaduto. Le trattative per il rinnovo si sono arenate e Dries Mertens ha definitivamente salutato i tifosi partenopei con un messaggio molto toccante. Ha parlato di un “arrivederci” e non un “addio”. Il suo futuro potrebbe essere ugualmente a Napoli, dove ha detto di mantenere la sua casa sul Golfo.
Dries Mertens ha scelto la SuperLig per continuare a giocare. A dare voce alla notizia, già in parte trapelata negli scorsi giorni, è stata la giornalista Jolanda De Rienzo. In un tweet la presentatrice napoletana ha scritto: “A malincuore devo dare questa notizia di calciomercato: Mertens Galatasaray fatta”.
Il Napoli sbanca Monza ed aggancia l'Inter in testa alla classifica ma con una gara…
Il Real Madrid è stato eliminato dall'Arsenal in Champions League ed è pronto a dare…
Fabregas è molto "trendy", ma all’orizzonte spunta una tentazione che potrebbe cambiare tutto. Intanto per…
Quale futuro per Francisco Conceiçao: l'esterno lusitano sta vivendo una stagione a due facce, la…
Ha dato tutto per la sua maglia. Ora, forse, è il momento di partire. Ma…
L'Inter si rinforza subito: Marotta ha già il sì del calciatore e sfrutta i soldi…