Pjanic, il ritorno in Serie A: tre club spingono, restano due ostacoli

Ben tre club di Serie A, ad oggi, pensano a Miralem Pjanic. Un ritorno in Italia ostacolato da ben due grandi scogli. 

Il calciomercato prosegue, al netto di quelle che possono essere le difficoltà di chi prova a sfondare qualche muro pur di arrivare al proprio obiettivo. Non sempre ci si riesce, ed allora ecco che bisogna essere pazienti, provare a trovare la chiave di volta corretta. Anche per le big di Serie A non sono stato mesi semplici. Anche perchè ci sono giocatori che vogliono attendere, provare a giocarsi le proprie chances nei rispettivi club.

Miralem Pjanic in azione
Miralem Pjanic (LaPresse)

Si pensi al percorso di Mirale Pjanic, arrivato al Barcellona con tante belle speranze ed oggi giocatore che ha vissuto un’esperienza a metà in catalogna. Ha giocato poco, e ad un certo punto si è deciso di mandarlo via proprio per farlo giocare. Quindi l’esperienza in Turchia al Besiktas, e poi il ritorno in terra blaugrana. Ad oggi, va detto, sembra difficile possa restare a Barcellona.

Miralem Pjanic in azione
Miralem Pjanic (LaPresse)

Juve, Napoli e Lazio su Pjanic: c’è un doppio ostacolo

E proprio questa potrebbe rappresentare una grande opportunità. Pjanic ha lasciato il segno in Serie A, ed ecco perché – come riportato anche da ‘Sport’ – Napoli, Juventus e Lazio stanno pensando seriamente al centrocampista bosniaco. Un rinforzo importante, sul quale ci sono gli occhi di queste tre squadre ma anche di una squadra dell’Arabia Saudita, pronta a mettere sul piatto un’offerta faraonica. Ecco il primo ostacolo per arrivare a Pjanic, ma non è l’unico.

Oltre all’aspetto economico, infatti, il giocatore vorrebbe giocarsi le sue possibilità a Barcellona. Nella fase pre stagionale, è stato uno dei migliori all’interno del sistema di gioco di Xavi. La permanenza, dunque, è possibile? Si, ma il centrocampista – come riporta ancora ‘Sport’ – dovrà abbassarsi lo stipendi per convincere il club catalano a trattenerlo.

Gestione cookie