Inter e Udinese potrebbero concludere un affare in questa sessione di calciomercato: si tratta di un rinforzo per il reparto offensivo della squadra.
L’Udinese è mossa dal bisogno impellente di agire in quanto a rinforzi per l’attacco. Nahuel Molina è passato all’Atletico Madrid e presto potrebbe realizzarsi anche la cessione di Gerard Deulofeu. Il giocatore spagnolo dialoga col Napoli ormai da diverse settimane e avrebbe già dato disponibilità al trasferimento in maglia azzurra. Basterà una mossa del club di De Laurentiis per perdere un’altra pedina in attacco.
Nel frattempo, Beto è fuori a causa di problemi muscolari ormai da diversi mesi e Ignacio Pussetto ha fatto ritorno al Watford. In questa condizione, è difficile per mister Sottil immaginare da chi sarà composto lo zoccolo duro dell’attacco. Il dirigente Marino è chiamato all’azione quanto prima.
Secondo le informazioni riferite da ‘SportItalia’, l’Udinese avrebbe inserito perciò in lista Eddie Salcedo, punta di proprietà dell’Inter.
Udinese, per l’attacco piace Salcedo dell’Inter: la situazione.
L’attaccante classe 2001, italiano di origini colombiane, appartiene ai nerazzurri, ma durante l’ultimo anno ha vestito in prestito la maglia dello Spezia, collezionando in totale 12 presenze. L’intenzione dell’Inter è quella di mandarlo ancora in prestito per farlo crescere e anche per studiarne meglio le doti, considerato che con Inzaghi allo stato attuale non potrebbe avere molto minutaggio.
Salcedo piace anche a club spagnoli e olandesi, ma ancora non sarebbero giunte offerte formali. Anche l’Udinese si sarebbe fermata ai sondaggi, studiando poi l’affare nel dettaglio prima di muovere un passo. Genoa e Verona sono le esperienze ancora precedenti della punta centrale. Al momento comunque il calciatore è insieme ai compagni dell’Inter e si sta preparando alla Pinetina per la nuova stagione, consapevole che sarà ad ogni modo altrove.