Monza%2C+non+solo+Icardi%3A+Berlusconi+e+Galliani+puntano+un+altro+super+colpo
serieanewscom
/2022/07/06/monza-dzeko-inter-galliani-icardi-psg-calciomercato-berlusconi/amp/
Serie A

Monza, non solo Icardi: Berlusconi e Galliani puntano un altro super colpo

Scritto da
Filippo Partenzi

Il Monza resta molto attivo sul mercato. Ora Galliani si prepara a potenziare il reparto offensivo: nel mirino un top player oltre ad Icardi.

Il Monza non intende fermarsi. L’amministratore delegato Adriano Galliani, da ormai qualche giorno, ha iniziato a macinare colpi di mercato tesi a potenziare la squadra e renderla subito competitiva. Fin qui sono arrivati Stefano Sensi, Alessio Cragno, Andrea RanocchiaAndrea Carboni e Matteo Pessina tuttavia in cantiere ci sono ulteriori operazioni. Il club, in particolare, è alla ricerca di un altro difensore e di un attaccante di alto livello.

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (LaPresse)

Il nome in cima alla lista era quello di Nicolò Casale ma la trattativa è finita su un binario morto dopo il rifiuto espresso dal giocatore (seguito dal Napoli e dalla Lazio). Ora i riflettori sono stati puntati sull’ex Sassuolo Marlon, attualmente in forza allo Shakhtar Donetsk per il quale serviranno almeno 10 milioni. Su di lui c’è anche la Fiorentina, che ha iniziato a seguirlo in vista di una possibile cessione di Nikola Milenkovic.

In attacco, invece, la dirigenza ha messo nel mirino Mauro Icardi escluso dal nuovo progetto tecnico del Paris Saint Germain. Il divorzio tra le parti è imminente. L’argentino, infatti, non è ritenuto funzionale dal nuovo allenatore dei parigini Christophe Galtier il quale, nel corso della conferenza di presentazione, lo ha invitato a trovarsi un’altra sistemazione. I contatti sono in corso ma la trattativa non si preannuncia facile: ecco perché il Monza, a sorpresa, ha chiesto informazioni su Edin Dzeko.

Edin Dzeko (LaPresse)

Monza, sogno Dzeko: Galliani proverà a strapparlo all’Inter

Il bosniaco, dopo il ritorno di Romelu Lukaku, è destinato a restare spesso fuori dall’undici titolare dell’Inter mentre in Brianza tornerebbe ad avere un ruolo di primaria importanza. L’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta vorrebbe tenerlo in rosa ma la situazione potrebbe cambiare in caso di proposta particolarmente interessante.

Galliani, stando a quanto rivelato oggi da ‘Tuttosport’, ci sta pensando in maniera concreta e a breve incontrerà il suo omologo al fine di fare il punto della situazione e verificare la fattibilità del colpo. L’Inter, dal canto suo, non ha fretta ed è consapevole che un eventuale addio di Dzeko (che percepisce 5 milioni di ingaggio) potrebbe riaprire la pista che porta a Paulo Dybala. Il Monza, invece, continua a sognare in grande. Le sorprese sono destinate a non finire qua.

Articoli recenti

Juve, assalto al nuovo Retegui: Giuntoli ha scelto il bomber del futuro

La Juve già guarda al futuro per quanto riguarda il mercato: si cerca un nuovo…

5 ore ago

Milan, quanto lavoro per il nuovo ds: 10 addii, rosa rivoluzionata

Milan, il nuovo direttore sportivo dovrà risolvere alcune situazioni davvero intricate: pronta la rifondazione della…

8 ore ago

Fantaconsigli di formazione per la 33ma giornata: parola a FantaTVPlay!

FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 33ma giornata di Fantacalcio di questa…

11 ore ago

Conte-Juventus, ecco i titoli di coda col Napoli. Più chiaro di così…

Non servono annunci ufficiali per capire quando un rapporto è finito. Le parole di Conte…

11 ore ago

Inter, Inzaghi pretende rinforzi: rivoluzione in difesa, un addio e tre obiettivi

Inter in semifinale di Champions League ed ora Simone Inzaghi fa la sue richieste alla…

13 ore ago

Il Real Madrid rivoluziona il mercato: farà una cosa mai accaduta prima

Il Real Madrid ora anticipa i tempi: con Ancelotti verso l’addio, Xabi Alonso potrebbe arrivare…

15 ore ago